situazione baby hermanni

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Rosanna

Messaggioda Rosanna » dom ott 26, 2008 10:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Tranquilla per le margi, loro hanno un orologio biologico che le manda a nanna più tardi, e saranno le prime a svegliarsi.
[/quote]

Spero non sia per tutte così !:( La mia piccola Margot (marginatina di 1 anno) è tra le prime che si è messa a nanna pur alternando momenti di veglia ma non esce MAI , non mangia e non beve da parecchio tempo !Ormai penso sia proprio in letargo !

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ott 27, 2008 9:02 am

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Tranquilla per le margi, loro hanno un orologio biologico che le manda a nanna più tardi, e saranno le prime a svegliarsi.

Spero non sia per tutte così !:( La mia piccola Margot (marginatina di 1 anno) è tra le prime che si è messa a nanna pur alternando momenti di veglia ma non esce MAI , non mangia e non beve da parecchio tempo !Ormai penso sia proprio in letargo !
[/quote]

Tranquilla, è nella norma. Come tutte le tartarughe ha un suo orologio biologico che la fa decidere di testa sua ;)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun ott 27, 2008 10:37 pm

Grazie Barbara !:)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer ott 29, 2008 10:18 pm

Oggi è piovuto moltissimo e le mie baby di un anno, quelle ancora sveglie hanno trascorso tutta la giornata sotto la pioggia !Ad un certo punto vedendole immobili tutte fredde e inzuppate le ho messe io nella casetta e loro che hanno fatto ? Sono uscite di nuovo e sono rimaste ancora sotto la pioggia !!!!}:)
Alle 8 di sera ho provato a rimetterle all'asciutto e finalmente vi sono rimaste ! Sò che probabilmente non avrei dovuto ma temevo per la temperatura notturna !

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer ott 29, 2008 10:25 pm

Anche da me, oltre alle adulte, c'era Cloud fuori sotto al rosmarino a prender la pioggia! :D:D:D
Me ne sono accorta per sbaglio perchè per il vento erano cadute tutte le foglie dell'acero e volevo pulire un pò la rete sopra (ebbene sì, faccio giardinaggio anche quando piove![:255]). Guardando bene ho visto questa sciccioletta che mi osservava :D.

cecilia

Messaggioda cecilia » mer ott 29, 2008 10:27 pm

anche io Rosanna , e' dalle 20 che faccio avanti ed indietro a rimettere dentro la casetta 3 baby dell'anno scorso.. piove fortissimo ed e' freddo e loro escono a testa alta e si arrampicano sotto la pioggia.. ma e' normale ? come mai fanno cosi'?

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer ott 29, 2008 10:33 pm

Sono stupende però ! Mi piacciono molto anche per la testardaggine che hanno....ed oggi quando sono ritornate sotto la pioggia non ho potuto fare a meno di sorridere !
Ma brava Raffi, anche tu sotto la pioggia !!!:o)

simon@

Messaggioda simon@ » mer ott 29, 2008 11:33 pm

ore 22:
Anche da me nel recinto delle piccole di un anno due margi e tre hermannine fuori, nel recinto delle medie 4 hermanni di due e tre anni fuori, pazze furiose, le ho rimesse sotto il riparo...

cecilia

Messaggioda cecilia » gio ott 30, 2008 10:02 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

ore 22:
Anche da me nel recinto delle piccole di un anno due margi e tre hermannine fuori, nel recinto delle medie 4 hermanni di due e tre anni fuori, pazze furiose, le ho rimesse sotto il riparo...

allora mi consolo:D.. chissa' cosa gli prendera'.. sicuramente non ci capiscono nula neppure loro con tutti questi sbalzi!!!

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab nov 08, 2008 12:44 pm

Oggi ho sbirciato per vedere come va la situazione dalle baby.
Sollevando il tetto e sottotetto ho visto solo il carapace di una 2006 e ancora competamente in superficie la 2005 che però ha il piastroncino già in una buchetta.
La nanna è cominciata! :D
Speriamo che ora le temperature scendano come si deve! 8)

Le mie adulte invece sono ancora a spasso per il gierdino! V

giul

Messaggioda giul » sab nov 08, 2008 1:01 pm

Le mie tarta (HH e marginate) oggi sono tutte al sole a mangiare le erbette che trovano in giardino !
Fa ancora caldo!!! ...... per ora non hanno alcuna intenzione di andare in letargo :)
Il maschio cerca ancora di accoppiarsi :D:D
Sembra primavera qui da me!:)
Giulia (IM)

guccio60

Messaggioda guccio60 » sab nov 08, 2008 1:34 pm

sono ancora in giro alcune baby marginate del 06 e del 07 ,una marginata sub adulta e 2 hermanni hercegovinesis, le altre tutte a nanna.

Torna a “Terrestri Mediterranee”