copio da una mailing list...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simon@

copio da una mailing list...

Messaggioda simon@ » sab ago 09, 2008 7:05 pm

Ometterò il nome dell'autore di quanto scritto sotto e postato su una mailing list che parla di tartarughe:
"http://www.tartaclubitalia.it/forum/default.aspMi trovavo dalle parti di Massa Marittima (unici due giorni di mare prima di ritornare a lavoro) e sono andata al centro Carapax.
per me, una principiante, è stato molto interessante guardare le varie specie ( alcune le conoscevo solo in foto!). gli animali in effetti sono in recinti spesso abbastanza ampi, ma non sempre mi sembra che abbiano da mangiare. addirittura hanno dato del melone (Solo quello, intendo). ho avuto sensazioni contrastanti, anche perchè non mi sembra che si faccia attenzione alle singole esigenze delle singole tarte.
non c'era nessuno a cui chiedere niente...
ho assistito anche ad una scena da raccontare. nella zona delle tarte acquatiche, un esemplare è riuscito ad uscire dal recinto e tentava di rientrarvi per andare a tuffarsi. non c'era nessuno attento e nessun addetto a cui rivolgersi per riportare la tarta in acqua.
poi, mi chiedo, come fanno a sapere dove e se una femmina depone? non ci sono telecamere, non c'è nessuno e non mi sembra un granchè.
l'unica cosa che mi ha incoraggiato è una horsfieldi grande....forse con un pò di fortuna anche la mia diventerà così!"

n/a11

Messaggioda n/a11 » dom ago 10, 2008 3:40 pm

Mi sbaglierò, ma questo post l'avrò letto già tre anni fa...

simon@

Messaggioda simon@ » dom ago 10, 2008 3:45 pm

Forse ne avrai letto più di uno simile...}:)}:)}:)
Ti assicuro che questo è di ieri e che la persona è una NORMALISSIMA utente che possiede tartarughe e che srive su la ML di cui sopra regolarmente.

n/a11

Messaggioda n/a11 » dom ago 10, 2008 3:52 pm

no, avevo letto la storia dei meloni su un altro vecchio post..

comunque pretendere una sorveglianza recinto per recinto di 24 ore su 24
è pretendere troppo
a quanti di noi sono scappate le tartarughe e ci sono sfuggite le deposizioni?!

eppure tra allevatori siamo sul maniacale, come attenzioni date alla tartarughe

fralillatro

Messaggioda fralillatro » dom ago 10, 2008 4:06 pm

a proposito io avrei un'altra curiosità... ma le nascite da centri tipo quello... o proprio quello senza "tipo"... che fine fanno??????

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ago 11, 2008 10:24 am

Mi era sfuggito! Anche io avevo già letto parecchie cose in proposito a quel centro, ed è per questo che dico e ridico che non darei mai le mie baby alla forestale, è in centri come quello che andrebbero a finire :(:(:(

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun ago 11, 2008 1:06 pm

Non voglio parlare di meloni o altro, dato che ci sono stato circa 7 anni fa, se non di più.
Voglio solo dire che molti recinti erano fatti e tenuti davvero bene, anche molte vasche...in qualcuna si vedeva che era venuta meno un pò di manutenzione, tra alghe sui vetri e acqua verde, ma chiaramente erano molto naturali....
per quanto rigurada gli spazi che ho visto devo dire che erano buoni....
L'unico neo che avevo notato allora era la mancanza di personale, o comunque di qualcuno a cui chiedere informazioni....ricordo che feci io da guida ai miei genitori (che avevo convinto ad accompagnarmi:D:D con tanta fatica).
No so come sia oggi, sarei molto curioso di rivederlo e godermelo con altri occhi (dato che 7 anni fa non avevo la "cultura tartarughesca" che ho oggi:D)...
...certo che se manca personale a cui chiedere informazioni o notizie è un peccato, perchè potrebbe essere davvero molto interessante come parco!;)

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven ago 15, 2008 4:49 pm

Furto di tartarughe sventato, ieri pomeriggio, al centro Carapax di Massa marittima. Due torinesi, entrati come comuni visitatori, hanno forzato le reti di delimitazione delle aree adibite alle tartarughe e hanno nascosto alcuni esemplari nei propri zaini. Ma i loro movimenti non sono sfuggiti al circuito di videosorveglianza e a un collaboratore dello staff. Sono stati denunciati per furto, maltrattamento di animali e danni alle strutture.

postato da Gaia e Fonte: http://www.055news.it

simon@

Messaggioda simon@ » ven ago 15, 2008 4:50 pm

Menomale!
Invece quando ci sono stati più furti di decine di tarte in blocco nessuno si è accorto di nulla.}:)
Stavolta almeno ALCUNI esemplari l'hanno scampata;)

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven ago 15, 2008 4:51 pm

...e non c'erano le telecamere?! Ehe?! :D}:)

Che i due polli siano di nostra conoscenza?! }:)

Torna a “Terrestri Mediterranee”