Succede anche a voi?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
siagen

Messaggioda siagen » lun giu 30, 2008 10:36 am

le devono essere divise a coppie e non a tanti maschi e tante femmine

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun giu 30, 2008 12:39 pm

à

Io devo avere un maschi assatanato!!!!

Vuole accoppiarsi di continuo.... ma la femmina non ci sta.lo manda in bianco......ma lui non demorde!

Sarà quel che sarà.... a massimo depone ad agosto

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar lug 01, 2008 12:38 pm

Personalmente ho osservato un fenomeno, ma non so se sia generalizzabile: per tutto il mese di giugno non ci sono stati accoppiamenti. Non solo, i maschi si tenevano ben alla larga dalla femmine, che erano invece impegnate nelle deposizioni.
Sabato c'è stata la terza (e direi ultima) deposizione. Dal giorno dopo i maschi hanno riscoperto il gentil sesso ;).

E' una coincidenza o durante il periodo delle deposizioni i maschi "sentono" che è meglio non disturbare le signore?

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mar lug 01, 2008 9:19 pm

Che gentiluomini!!!!

Carapace

Messaggioda Carapace » mar lug 01, 2008 9:36 pm

magari fosse cosi... i miei maschi non li vedo montare dall intera stagione. è vero che li osservo un ora sola al giorno, ma è altrettanto vero che ci son andato in orari diversi...speriamo che allora appena finiscono la deposizione si diano alle danze!

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mar lug 01, 2008 9:45 pm

carapace

se le tue bimbe si sono accoppiate negli anni precedenti, hanno la riserva di uova
quindi dovrebbero deporre anche senza accoppiarsi

iaia1978

Messaggioda iaia1978 » lun lug 14, 2008 1:01 pm

ragazzi,allora ho anch'io una domanda!il mio maschio di thh è rimasto single per 3 anni,da una ventina di giorni è in compagnia di due belle thb di 12 cm,è vero,sono la metà di lui di peso,ma lui non se le fila minimamente!!!ha provato una volta con la gina,10 minuti e via...deludente!!!

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun lug 14, 2008 2:16 pm

IAIA

di solito si mettono thh con thh e thb con thb x loro non fa molta differenza la sottospecie diversa, ma sarebbe meglio avere la stessa sottospecie (personalmente la penso così).

Forse il tuo bel maschione ankora non ha capito come si fa!!! (scherzoooooo)deve essere bello anzianotto se è il doppio delle bimbe.
Cmq se sono 12 cm son ankora piccole x essere sessulamente mature, ameno x quanto mi consta, vediamo se altri son d'accordo, la norma è questa ma ci sono sempre le eccezzioni che confermano la regola, ma son eccezzioni

magda

Elvio

Messaggioda Elvio » lun lug 14, 2008 6:33 pm

Sono d'aqccordo. Anche per me sono ancora troppo piccole.
ciao

Elecap

Messaggioda Elecap » lun lug 14, 2008 7:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Personalmente ho osservato un fenomeno, ma non so se sia generalizzabile: per tutto il mese di giugno non ci sono stati accoppiamenti. Non solo, i maschi si tenevano ben alla larga dalla femmine, che erano invece impegnate nelle deposizioni.
Sabato c'è stata la terza (e direi ultima) deposizione. Dal giorno dopo i maschi hanno riscoperto il gentil sesso ;).

E' una coincidenza o durante il periodo delle deposizioni i maschi "sentono" che è meglio non disturbare le signore?

Sì è vero. Solo che il giorno dopo la deposizione non perdono tempo e tornano subito alla carica!!!!

iaia1978

Messaggioda iaia1978 » mer lug 16, 2008 2:02 pm

lo so che so piccole,il vet ha detto che dovrò aspettare 2 anni...cmq per gl'incroci avete ragione,ma ragazzi è difficilissimo trovare una femmina di thh in cessione gratuita o ad un prezzo ragionevole!!a me hanno chiesto 6oo euro!!!aiutatemi voi,se la trovo,metto lei con george!!:)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer lug 16, 2008 2:29 pm

IAIA ti ho letto in un altro post, perchè non aspettare il tartaraduno e prendere la tarta giusta, ora per fare le cose fatte bene devi prendere femmina per George ed un maschio per le bimbe.

Le baby ci saranno al Tartaraduno, più grandi costano di più perche non sono facili da trovare. Ci si deve armare di pazienza ed aspettare che tutti crescano e mettere i bimbi e le bimbe in 2 recinti diversi.

Altra cosa, le baby ( o altre tarta) devono fare la quarantena anche se sono sanissime. Quindi si vedranno dopo il letargo. Tu ne dovresti avere 2 di zone quarantena se prendi thh e thb a meno che non siano dello stesso allevatore.

Torna a “Terrestri Mediterranee”