uova

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
brnpla_it

uova

Messaggioda brnpla_it » mer giu 11, 2008 3:54 pm

ciao a tutti, mi pongo un problema.
tre giorni fa la mia tarta ha deposto il suo primo uovo, pensavo di trovarne altre invece niente.
il problema è che non è vispa e attiva come qualche giorno fa, resta al riparo mangia se glielo porto.
quando devo preoccuparmi per ritensione uova? e cosa fare?
grazie come sempre per i vostri consigli

Suelo

Messaggioda Suelo » mer giu 11, 2008 4:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da brnpla_it

ciao a tutti, mi pongo un problema.
tre giorni fa la mia tarta ha deposto il suo primo uovo, pensavo di trovarne altre invece niente.
il problema è che non è vispa e attiva come qualche giorno fa, resta al riparo mangia se glielo porto.
quando devo preoccuparmi per ritensione uova? e cosa fare?
grazie come sempre per i vostri consigli

magari è solo stanca per la fatica dello scavo, le mie dopo aver deposto per un paio di giorni se ne stanno tranquille a dormicchiare e si nota molto la differenza rispetto ai giorni precedenti alla deposizione in cui sono frenetiche e non stanno ferme un attimo. però questa è solo la mia esperienza, non me ne intendo di ritenzione.

ogurepus

Messaggioda ogurepus » mer giu 11, 2008 4:05 pm

secondo me potrebbe essere solo che si sta riposando per la fatica...essendo la prima volta che depone !oppure potrebbe essere, che le temperature a causa di queste perturbazioni siano scese di qualche grado(almeno dalle mie parti) di conseguenza c'è meno attività delle tarte.comunque tienila monitorata ma non mi preoccuperei più di tanto

Torna a “Terrestri Mediterranee”