La mia tartaruga è molto veloce... Sembra una LEPRE!! (ovviamente non di aspetto ma per la velocità) devo preoccuparmi? sarà sintomo di paura o di quello che mangia (solo lattughina fresca)?
No, non dipende dal cibo, è solo curiosa e giovane ma la lattughina non è un alimento consono per le tarte.
Erbe di campo, cicorie e radicchi, niente lattuga.
Anche un mio maschietto hh "corre" e da sempre......... Ormai non è più un ragazzino, avrà per lo meno una trentina d'anni però il suo stile è inconfondibile. Correva così quando stava da solo nel cortile di una mia prozia e continua a correre qui da me, dove sta con altre tarte .............
L'abbiamo chiamato "Herbie"!
Ho detto così perchè la tarta di ste ha meno di un anno Anche Rusty il selvaggio del mio giardino, che ha più di 15 anni, è velocissimo.
E pure Raniero , quando arriva Rusty, diventa una scheggia
ma restando in tema e andando ot, non mi sono ritrovato la mia femmina di thh 30 anni sul tetto della casa delle tartarughe?
la cosa bella è che non ha appigli, ed è alto una 60 di cm e più?
adesso assodato che ne volano e ne saltano, mi avranno appena fatto uno scherzo?
le mie seppur anzianotte(specie i maschi sono velocissime), non credo sia motivo di preoccupazione, tuttavia potrebbe anche, essere sintomo di salute...e forse d un po di paura. Considera però che alla paura rispondono ritraendosi.