niente perdita peso

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Luis@

niente perdita peso

Messaggioda Luis@ » lun mar 03, 2008 8:33 am

:Dciao a tutti, solo un consiglio e una curiosità veloce veloce..
la mia hb, famosa di cui cho mandato le foto chiedendo se era maschio o femmina, si è svegliata ieri, le ho fatto il bagnetto, poi l'ho pesata. NON HA PERSO NEANCHE UN GRAMMO!!!:D pesava 0,88 a fine ottobre, ieri pesava o,90, come è possibile? è normale?
il consiglio: ho sentito che da domani torna il freddo,cosa devo fare, la porto in casa? la lascio fuori? aiuto!
ciao e grazie a tutti;)

essemario

Messaggioda essemario » lun mar 03, 2008 11:04 am

Lasciala fuori. Se domani torna il freddo si interra di nuovo, senza problemi tanto più se non ha perso peso.
Non forzarla a mangiare, meglio se resta digiuna nel caso dovesse fare ancora una dormitina di qualche settimana.

Portarla dentro e fuori è il modo migliore di farle venire un raffreddore.

simon@

Messaggioda simon@ » lun mar 03, 2008 1:28 pm

Concordo con Mario.
Lasciala dove sta, lei saprà che fare.
E' già stata bravissima durante il letargo, non ha perso neanche un grammo, che vuoi di più dalla vita?;)

JokerInThePack

Messaggioda JokerInThePack » lun mar 03, 2008 2:17 pm

io ho lo stesso problema, una mia baby marginata ha fatto il letargo all'aperto ma sotto una tettoia (ovvero non ha mai preso acqua o neve), non si è neanche interrata e ho dovuta coprirla io solo con foglie. Ora si è svegliata e ha già cominciato a mangiare, per giunta in modo velocissimo (avida!), mentre le sue compari thb baby non hanno ancora mangiato niente e si sono svegliate lo stesso giorno! Ora il mio problema è per il freddo che verrà (io abito fra milano e como), la devo lasciare in giardino? Ce la farà col freddo dato che non sa ancora interrarsi?

simon@

Messaggioda simon@ » lun mar 03, 2008 2:19 pm

Se non si interra da sola mettifoglie come hai già fatto, è questione di poco.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun mar 03, 2008 2:57 pm

In effetti non tutte perdono peso durante il letargo, anche alcune delle mie sono rimaste invariate.
Circa il portarla dentro ... segui i consigli già postati, non lo fare. Anche se ha mangiato, tanto in letargo non ci torna e non corre pericoli. Verifica solo che si metta al riparo e in caso contrario provvedi tu con foglie, paglia, tnt ...
Ciao

Luis@

Messaggioda Luis@ » lun mar 03, 2008 6:46 pm

:)ciao a tutti e grazie dei vs. preziosissimi consigli!!!!!!! non è una complimento gratuito ma un dato di fatto: CON VOI DEL FORUM HO IMPARATO VERAMENTE MOLTO , GRAZIE DI CUORE
:D CIAO
LUIS@

Torna a “Terrestri Mediterranee”