Piramidalizzazione

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Nark

Piramidalizzazione

Messaggioda Nark » lun ott 29, 2007 1:05 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere se il carapace piramidato di una tartaruga (adulta o giovane) può essere migliorato, ovvero se la piramidalizzazione può sparire del tutto (cosa che credo impossibile) o comunque alleviata. Grazie mille...

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 29, 2007 2:03 pm

Se giovanissima può migliorare notevolmente, se giovane un po' migliora, se adulta....la tieni com'è!

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » lun ott 29, 2007 2:19 pm

di fatto le linee di accrescimento in rilievo restano tali per sempre, anche se l'effetto visivo complessivo migliora a seconda dell'età e del livello di piramidalizzazione già esistente, quindi complessivamente vale quanto detto da Simona.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ott 29, 2007 2:29 pm

Io ho due boettgeri adulte molto piramidalizzate che io decisamente adoro per il carattere, ma per quanto riguarda l'aspetto fisico... sarà dura! Mi sa che miglioreranno ben poco, visto che hanno già una diecina di anni.:D:D:D Erano abituate a crocchette! Con me mangiano ammodino, ma ormai la vedo dura.;);)

Nark

Messaggioda Nark » lun ott 29, 2007 2:34 pm

Grazie mille per le vostre risposte.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ott 29, 2007 2:44 pm

Ma tu hai tartarughe piramidalizzate o la tua era curiosità? Io le mie non le cambierei per nulla al mondo, ho anche un maschietto di greca piramidalizzato (molto meno) ma non le cederei mai anche se non sono ultrabelle... Conosci quel detto "però è tanto simpatica!"? E poi come riproduttori possono essere validissimi lo stesso!

Nark

Messaggioda Nark » lun ott 29, 2007 8:10 pm

Non ho testuggini piramidalizzate, era solo per curiosità. Comunque non mi sbarezzerei mai in malo modo di una testuggine anche se piramidalizzata, stai tranquilla.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ott 29, 2007 9:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Non ho testuggini piramidalizzate, era solo per curiosità. Comunque non mi sbarezzerei mai in malo modo di una testuggine anche se piramidalizzata, stai tranquilla.

Scusami, non pensavo una cosa del genere anche se magari rileggendo il mio ultimo post può sembrare. A volte è difficile esprimersi via internet. La mia era solo una lancia spezzata in favore delle tarte (e degli animali in generale) meno belle.

Torna a “Terrestri Mediterranee”