Piccoli da dare in adozione per il Tartaclub

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 19, 2007 5:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da kail

io comunque avevo già pensato di prenotare l'albergo,:D:D cmq ci sarò , ho già compilato il biglietto della spesa per gli acquisti e fatto risparmi, ampliato il giardino di 3600 mt di terra acquistandola dal vicino che la teneva a cespugli e mai concimata e trattata, e a febbraio inizierò a fare i mega recinti,,, anzi cerco volontari ,da manovali a muratori giardinieri falegnami, in cambio vi offro quintali di erbette di campo:o):I,

e poi così per la prima volta vi conoscerò, dopo tanto tempo sono curiosa,e poi sieti stati i padrini e le madrine dei miei piccoli nati l'anno scorso,senza di voi non saprei come sarebbe finita cmq per la comunione vi faccio sapere dove spedire i regali:D

Sarai dove? Al prossimo tartarughebeach? Perché in questo caso visto che siamo "compaesane" potremmo unire le forze e fare il viaggio assieme... caso mai ci risentiamo. Io democraticamente l'anno prossimo lascio a casa madre figlio e marito !

Andre@

Messaggioda Andre@ » ven ott 19, 2007 6:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Citazione:
Messaggio inserito da kail

io comunque avevo già pensato di prenotare l'albergo,:D:D cmq ci sarò , ho già compilato il biglietto della spesa per gli acquisti e fatto risparmi, ampliato il giardino di 3600 mt di terra acquistandola dal vicino che la teneva a cespugli e mai concimata e trattata, e a febbraio inizierò a fare i mega recinti,,, anzi cerco volontari ,da manovali a muratori giardinieri falegnami, in cambio vi offro quintali di erbette di campo:o):I,

e poi così per la prima volta vi conoscerò, dopo tanto tempo sono curiosa,e poi sieti stati i padrini e le madrine dei miei piccoli nati l'anno scorso,senza di voi non saprei come sarebbe finita cmq per la comunione vi faccio sapere dove spedire i regali:D

... Io democraticamente l'anno prossimo lascio a casa madre figlio e marito !

Da questo punto di vista ti quoto tant'è che Sim@ in un post l'aveva detto... per queste cose meglio lasciare a casa mogli e mariti...
Ha pienamente ragione, ne ho avuto prova al tartabeach di quest'anno.;)

manu76

Messaggioda manu76 » dom ott 21, 2007 10:43 am

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Parlando con un forestale al tartabeach ho saputo che l'escamotage adottato (mi paghi il gadget e ti regalo la tarta) non è comunque legale.
Siamo sempre a quel punto, lo so che è dura da digerire raga, ma senza cites giallo non si V E N D O N O ! ! !
Quindi meglio non rischiare.;)

ma ti puoi figurare... e di che sanzione sarebbe passibile? Lui vendeva il soprammobile, mica la tartarughina? Tu dimostrami che era il contrario e voglio proprio vedere come fai a dimostrarlo, sono molto curioso. Per me tu Andrea stai interpretando la Legge troppo alla lettera forzando un po' la situazione. D'accordo che la Legge sia Legge e vada applicata sempre e comunque, ma per me il comportamento messo in atto dal tizio non è in alcun modo punibile.-
Comunque complimentissimi anche da parte mia per il gesto coraggioso di generosità.

tartanap

Messaggioda tartanap » dom ott 21, 2007 12:31 pm

Ragazzi io non sono mai stato al Tarta beach...spero di esserci l'anno prossimo:):)!!!
io personalmente se avessi intenzione di prendere qualche tartarughina in adozione e se non ne trovassi...nn ci troverei niente di male a comprare un gadget con una tartarughina in omaggio.....così in qualche modo aiuterei la persona che le cede a un piccolo rimborso spese per la cura delle sue piccole tarte....questo è una semplice opinione personale !
Vi prego non attaccatemi.....:I:I:I:I

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » dom ott 21, 2007 2:23 pm

io ero intenzionato a comprare questo gadget con l'omaggio della tartina al tartaeach,però a un certo punto co sto fatto che c'era la forestale dappertutto i venditori e gli allevatori,si sono un po impauriti e hanno smesso tutte le trattative e le vandite di questi oggettini...mah...la forestale non ha proprio nient'altro da fare che rompere l'anima e far rischiare di degradare una stupenda manifestazione?...robe da matti...e poi visto e considerato che la maggior parte degli allevatori le uova le fanno schiudere in incubatrice,poi le tartine le curano,le denunciano e tutto quanto,secondo me per quanto sia è più che giusto rimborsare chi ce le cede visto che ha speso dei soldi per farle nascere e per mantenerle fino al momento della cessione!!!Io la penso così!!!

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom ott 21, 2007 3:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da manu76

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Parlando con un forestale al tartabeach ho saputo che l'escamotage adottato (mi paghi il gadget e ti regalo la tarta) non è comunque legale.
Siamo sempre a quel punto, lo so che è dura da digerire raga, ma senza cites giallo non si V E N D O N O ! ! !
Quindi meglio non rischiare.;)

ma ti puoi figurare... e di che sanzione sarebbe passibile? Lui vendeva il soprammobile, mica la tartarughina? Tu dimostrami che era il contrario e voglio proprio vedere come fai a dimostrarlo, sono molto curioso. Per me tu Andrea stai interpretando la Legge troppo alla lettera forzando un po' la situazione. D'accordo che la Legge sia Legge e vada applicata sempre e comunque, ma per me il comportamento messo in atto dal tizio non è in alcun modo punibile.-
Comunque complimentissimi anche da parte mia per il gesto coraggioso di generosità.

Forse non hai letto bene o non hai capito; non ero io quello che interpretava la legge alla lettera forzando la situazione...:(!

Torna a “Terrestri Mediterranee”