Citazione:Ecco, appunto! Ben fatto!
Messaggio inserito da morenino
ciao a tutti,
io prima di andare ad acquistare una tartaruga, conoscendo pienamente tutte le sue esigenze primo fra tutti tanto spazio in giardino, ho preferito parlare con mia moglie e abbiamo venduto il nostro appartamento per andare a prendere una splendida villettina e devo dire che e' piu grande il giardino dove terro' liberamente le mie tarte tutto l'anno che la mia casa!!![]()
un saluto a tutti![]()
La necessità che abbiamo noi umani di allevare e accudire animali è sempre un gesto di autogratificazione, un bisogno di dare e ricevere affetto.
Niente di male, se nel farlo, " diamo" veramente qualcosa alla controparte, rispettando anche le sue necessità.
E mi riferisco a qualunque animale. Un cane sarà felice anche in appartamento, perché ha il padrone, ma sarà più sano e longevo se quel padrone si ricorderà di portarlo a fare lunghe sgambate, a correre e giocare all'aperto, incontrando anche i suoi simili. Un gatto non sarà molto felice chiuso in appartamento, non ha neanche una gran passione per il suo padrone! Avrà bisogno di scorrazzare in giro di notte per essere veramente felice. Una tartaruga ha bisogno di spazio, di habitat adeguato. Mi riferisco alle terrestri autoctone come a qualunque altra tartaruga. Personalmente vorrei tutte le tartarughe del mondo, ma mi sono rassegnata a possedere solo autoctone terrestri, alle quali posso fornire un giardino bello grande e un clima che è loro congeniale. Un giorno riuscirò a comprare un gran pezzo di mare e una spiaggia bellissima. Alleverò Caretta Caretta ( sognare non costa niente ! )