info tarti..!!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tofi87

info tarti..!!!!

Messaggioda tofi87 » mer ago 22, 2007 11:10 am

ciao ragazzi.. vorrei sapere delle cose riguardo le tartarughe!!
io vivo a varese e da un po di giorni qui diluvia e fa gia freddo.. io ho una tartaruga.. in giardino e lei in questi giorni sta sempre in un buchino tra due sassi che ho in giardino.. ma secondo voi potrebbe cosa devo fare.. ho paura che stia piovendo troppo per lei.. o che cominci a fare freddo e vada in letargo.. ma non so come comportarmi.. qualcuno puo aiutarmi!!!!!!!!! grazie.. baci baci..

EDG

Messaggioda EDG » mer ago 22, 2007 11:34 am

Hai sbagliato per due volte sezione dove scrivere la discussione, quella medica ed eventi non sono le più appropriate;). Ci penserà un moderatore a spostarla. Comunque, intanto dovresti specificare la specie della tarta, l'età e altri dati a riguardo per poterti esserti maggiormente di aiuto, se si tratta di una hermanni, qualche giorno di pioggia (a meno che non si tratti di un alluvione) non danno nessun problema, siamo ancora in estate, non c'è il minimo problema di letargo, vai lo stesso a controllare come stà, anche se è normale che quando piove si trovano un riparo dove stare fino a pioggia conclusa.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer ago 22, 2007 11:39 am

Non ti preoccupare, non va in letargo per ora!
Di che specie di tartaruga si tratta e quanto ha?
Quando dici che sta in un buchino tra due sassi vuoi dire che si è interrata? Non ha dei rifugi che la riparino dalla pioggia? Mettile magari un "tetto" sopra i due sassi per non farla infradiciare troppo.
Anche le mie non sono in giro e se ne stanno nelle tane da un paio di giorni, la temperatura bassa non le "attiva", ma appena torna il sole la vedrai scorazzare di nuovo.
Ciao :D

Fede

Messaggioda Fede » mer ago 22, 2007 12:26 pm

Spostata e modificata, prego i nuovi utenti di leggere il regolamento e di postare le domande nelle apposite sezioni che sono ben distinte per argomenti tra loro.

COME

Messaggioda COME » mer ago 22, 2007 7:34 pm

non ti preoccupare piu' di tanto...provvedi a farle un rifugio adeguato e asciutto, come ti hanno già suggerito gli altri, poi sarà lei a scegliere dove appostarsi.
Pensa che una mia thb questa mattina alle 7.30 era già fuori dalla casetta mettendosi in pieno sotto la pioggia (abito a una decina di km da te,e anche io so' quanto ha piovuto in questi giorni).

gigero

Messaggioda gigero » gio ago 23, 2007 5:01 pm

tranquillo non succede nulla...

Torna a “Terrestri Mediterranee”