faccio bene

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
kriss

faccio bene

Messaggioda kriss » mar lug 31, 2007 10:46 am

ho 6 tarta di 1 anno thh , il giorno vivono nel recinto esterno dove prendono sole fino alle 13 con però anche spazi all'ombra, il pomeriggio il sole non c'è,,,,,,,,,ho cambiato la sistemazione del recinto perchè il precedente era tutto il giorno al sole torrido e loro erano scatenate giravano pazze e si rovesciavano in con tinuazione.

la notte le temperature scendo di tanto e io le ripongo in casa questo e il mio dubbio faccio bene o le stressssso. il nuovo recinto va bene ?
grazie a tutti per i consigli

fabio

Messaggioda fabio » mar lug 31, 2007 10:52 am

scusa lasiale fuori

gigero

Messaggioda gigero » mar lug 31, 2007 11:11 am

come dice fabio lasciale fuori.

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » mar lug 31, 2007 11:14 am

Le stressi!!! Lasciale fuori sempre! Io ho già fuori le due piccole nate 1 mese fa' e la sera sanno già rientrare nella loro tana..........
Io credo che alle tarte facciamo più danni noi quando siamo troppo apprensivi che la vita in natura! :D:D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar lug 31, 2007 12:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ivana To

Le stressi!!! Lasciale fuori sempre! Io ho già fuori le due piccole nate 1 mese fa' e la sera sanno già rientrare nella loro tana..........
Io credo che alle tarte facciamo più danni noi quando siamo troppo apprensivi che la vita in natura! :D:D

Straquoto ... lasciale fuori. Anch'io ho una piccola di neanche un mese che sta tranquillamente nel recinto con le sorelle di uno e due anni :D!

kriss

Messaggioda kriss » mar lug 31, 2007 1:32 pm

ok grazie allora da stasera nanna fuori
grazie ancora

p.s. e per ilrecinto vanno bene le ore di sole fino alle 13 circa o sono poche

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar lug 31, 2007 8:56 pm

Scusa Kriss ma anche io abito in provincia di La Spezia e le temperature si abbassano un pò la notte (a parte le ultime notti da incubo!)ma non al punto da temere per loro! Le mie stanno fuori sempre, adulte e baby, anche le marginate che sono un pochino più delicate. Per quanto riguarda il recinto io ne ho uno in pieno sole quasi tutto il giorno, però ho messo cespugli, vasi di coccio rovesciati, casette costruite con pilastrini di mattoni ed una piastrella grande come tetto e loro quando hanno caldo si rifugiano al riparo.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar lug 31, 2007 9:58 pm

Io ho messo fuori una che è nata stamattina!!
Il problema non è il fresco della notte, è il caldo della mattina ed infatti copro il terrarietto per non permettere al sole di cuocermele !!!

anto

Messaggioda anto » mar lug 31, 2007 11:22 pm

Devi lasciarle fuori SEMPRE, questo "dentro fuori" può farle solo del male!
Per il recinto io le avrei lasciate in quello più esposto al sole, ma essendo baby, dovresti provvedere a mettere parecchi cespugli, in modo da creare molte zone d'ombra, saranno loro, quando ne sentiranno il bisogno, a cercarsi un pò di sole!

Torna a “Terrestri Mediterranee”