accoppiamento post-covata

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
errici
Contatta:

accoppiamento post-covata

Messaggioda errici » mar lug 10, 2007 11:06 am

a me ormai da un mese e mezzo è cessata completamente l'attività sessuale delle tarte sia marginata che hermanni:)
pensavo che continuasse per tutto l'anno a voi come va?si danno da fare?

anto

Messaggioda anto » mar lug 10, 2007 1:05 pm

Anche le mie hermanni si trovano in una fase del calo del desiderio....probabilmente per il caldo, riprenderanno a settembre...!

kiria

Messaggioda kiria » mar lug 10, 2007 1:39 pm

il mio maschio hermanni invece è tremendamente esuberante,inizia alle sei del mattino, finchè alle sette devo correre sopra e separarli visto che sento i rumori del tafferuglio fino a giù. Sto pensando seriamente di metterlo in altro recinto fino a settembre.

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » mar lug 10, 2007 5:42 pm

le mie non si sono accostate per tutta la primavera...ora e' incontenibile tanto che l'ho dovuti separare prima che le massacri la cloaca( come lo scorso anno)

n/a05

Messaggioda n/a05 » mar lug 10, 2007 5:56 pm

da me invece i maschi durante il periodo che le femmine depongono le uova non so per quale motivo le lasciano in pace..e riprendono a settembre..:P

kiria

Messaggioda kiria » mar lug 10, 2007 6:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ottilia04

le mie non si sono accostate per tutta la primavera...ora e' incontenibile tanto che l'ho dovuti separare prima che le massacri la cloaca( come lo scorso anno)

esattamente come da me, una primavera intera a prendere il sole e mangiare e ora incontenibile come il tuo. Ho preparato a separarlo ma non mangia più,,quindi non so bene cosa fare, ma forse si deve abituare a stare solo.

Torna a “Terrestri Mediterranee”