scavare per niente?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Sandra

Messaggioda Sandra » dom giu 24, 2007 9:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da JokerInThePack

anche a me è successo più o meno quello che ha scritto giulietta. Ormai una settimana fa la mia femmina di thb (30 anni ca.) avrebbe dovuto fare la seconda deposizione, puntualmente ha fatto uno scavo completo e l'ha richiuso perfettamente, peccato non abbia fatto le uova!! E non ha più rifatto buche nè deposizioni effettive fino ad oggi... per me è un fatto molto strano anche perchè non ho mai visto fare buche "di prova" alla mia thb. Di solito mangia, scava, depone, chiude e torna subito a mangiare!Mah!

Questa specie di gravidanza isterica è capitata anche a me con una THh e una Marginata.
Non solo aprire e richiudere la buca, ma impiegare anche un bel po' di tempo a deporre uova fantasma.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun giu 25, 2007 3:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

La striscia di terreno di deposizione delle mie tartarughe è sabbia di fiume e terriccio e ho già 183 uova in incubatrice.

Certo che con 183 nascite annue :I... devi avere parecchio spazio a disposizione in un paio d'anni avrai un esercito di tartarughe ... ;)

Sandra

Messaggioda Sandra » mar giu 26, 2007 12:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

La striscia di terreno di deposizione delle mie tartarughe è sabbia di fiume e terriccio e ho già 183 uova in incubatrice.

Certo che con 183 nascite annue :I... devi avere parecchio spazio a disposizione in un paio d'anni avrai un esercito di tartarughe ... ;)

Ho molto spazio e ho già un esercito di tartarughe. Per questo ho tante uova. Non ho mai detto che ho 183 nascite l'anno. Ho parlato di uova.
Ho anche tanti amici che mi aiutano a incubarle, farle nascere e crescerle. Non volevo vantarmi, ma solo spiegare che la maggior parte di queste uova vengono deposte in terreno abbastanza morbido anche se le tartarughe hanno altro spazio a disposizione.

scimcita

Messaggioda scimcita » mer giu 27, 2007 6:02 pm

In riferimento a quello che ha detto filly (non ho ancora capito come si fa a citare altri messaggi, scusate)...l'anno scorso ho messo in incubatrice un uovo deposto all'aria aperta senza che fosse stato interrato ed è nata la tartarughina; sono sicuro perchè lo avevo contrassegnato con un simbolo particolare.

Torna a “Terrestri Mediterranee”