LE MIE HH NON DEPONGONO...!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
kiria

Messaggioda kiria » sab giu 23, 2007 5:18 pm

e perchè le hai praticato un'iniezione se non mostrava sofferenza da mancata deposizione???

komodo

Messaggioda komodo » sab giu 23, 2007 6:45 pm

come si può vedere se mostra segni di insofferenza da non deposizione? e il peso quanto cala se ha deposto?

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab giu 23, 2007 7:32 pm

Il calo di peso se la tarta ha deposto dipende dal numero e dalle dimensioni delle uova deposte: la mia Thb ha perso circa 200 g dopo aver deposto 11 uova; penso che una Thh, che depone un numero inferiore di uova, abbia un calo ponderale inferiore ai 100 g.
Per quanto riguarda i segni di "sofferenza" si vede la tartaruga particolarmente irrequieta, in movimento spesso fin dalle prime ore del mattino e fino a sera, occupata a cercare il luogo più adatto e a fare ripetuti tentativi di scavo. Se tale comportamento si protrae per parecchi giorni senza esiti, può essere utile fare alla tartaruga qualche bagnetto tiepido, lasciandola per almeno mezz'ora in pochi cm d'acqua, fino a coprire la coda. Solo successivamente il veterinario dovrebbe fare una radiografia alla tartaruga ed eventualmente decidere per una iniezione di ossitocina.

kiria

Messaggioda kiria » dom giu 24, 2007 2:27 pm

In verità i segni di sofferenza da mancata deposizione non sono questi, questi che tu descrivi sono segni di nervosismo prima della deposizione ,,,se dopo questo segni di nervosismo non vi è deposizione e la tarta diventa improvvisamente apatica e non si nutre più allora bisogna preoccuparsi.

stefcell
Contatta:

Messaggioda stefcell » dom giu 24, 2007 2:46 pm

lei stabene, si nutre regolarmente e mangia anche tanto solo che il veterinario ha preferito fare cosi, ma niente non ha deposto ugualmente si vede che forse non ha proprio uova...anche se mi sembra stranissimo!!!

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » dom giu 24, 2007 9:44 pm

Anche le mie quest'anno si son prese una pausa, le poche uova deposte son bianche e son esplose tutte... pazienza!

stefcell
Contatta:

Messaggioda stefcell » dom giu 24, 2007 10:04 pm

la cosa strana che non ha deposto neanche uova non fertili...niente..boooo! le aspettavo con tanta ansia!

simon@

Messaggioda simon@ » lun giu 25, 2007 6:26 am

o forse ha depossto e ti ha fregato...;)

stefcell
Contatta:

Messaggioda stefcell » lun giu 25, 2007 9:20 pm

siccome le tengo in un terrario all'aperto non grandissimo non puo' essere che mi abbia fregato.

simon@

Messaggioda simon@ » lun giu 25, 2007 10:08 pm

A me una mia che è in un recinto mi aveva fregato, se non fose stato per le formiche che si stavano mangiando una delle uova non misarei mai accorta e ti assicuro che le controllo giornalmente anche più volte.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun giu 25, 2007 10:40 pm

Io veramente non ho capito se il veterinario ha fatto un iniezione di ossitocina senza nemmeno farle una radiografia per vedere se le uova ce le aveva o meno...
Mah...mi sembra una cosa piuttosto strana.

Torna a “Terrestri Mediterranee”