le uova nel giardino

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
lior12

le uova nel giardino

Messaggioda lior12 » sab mag 12, 2007 5:45 pm

cosa faccio ho trovato delle uova praticamente al sole sul prato..... che faccio? le interro? faccio o compro un incubatrice?

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » sab mag 12, 2007 5:56 pm

aspetta le risposte dei più esperti ma penso che se sono state rilasciate in quel modo non siano buone o comunque se fossero buone e le lasci li muoiono di sicuro. Per il momento che hai dei dubbi fai così: segna con una x la parte alta dell'uovo e interralo in una buchetta al caldo (come se fosse in natura). Io nel frattempo farei in questo modo aspettando consigli più precisi ;) ciao:)

simon@

Messaggioda simon@ » sab mag 12, 2007 6:58 pm

Mettile , senza GIRARLE, in un contenitore, tipo vaschetta per gelato con un po' di terra o sabbia sul fondo, tienile al buio in un luogo fresco e sicuro, intanto costruisci un incubatrice secondo le indicazioni che trovi sul sito, se hai bisogno di aiuto chiedi.
L'incubatrice andrà te4stata almeno 48 ore VUOTA, per cui le uova staranno nel posto buio e fresco suddetto, possono stare lì anche 3/4 giorni e non succede niente di negativo, tranquillo.
Facci sapere.

EDG

Messaggioda EDG » sab mag 12, 2007 10:41 pm

Di solito le uova che vengono fatte così direttamente sul terreno senza una buca non sono fecondate, ma non vuol dire, io ci spero sempre, proprio la settimana scorsa ho trovato 2 uova direttamente al sole, le ho prese subito e le ho messe in incubatrice (poi vi faccio sapere se si schiuderanno;)). Se non hai problemi di cani o altri animali che scavano, puoi anche fare tu una buca nel terreno dove metterle, anche la natura sa il fatto suo;).

manu76

Messaggioda manu76 » dom mag 13, 2007 9:50 am

Beh, certo, se hai l'incubatrice o la possibilità di incubarle è meglio ...

Torna a “Terrestri Mediterranee”