Hermanni...quando da sole?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Hannibal
Contatta:

Hermanni...quando da sole?

Messaggioda Hannibal » gio mag 10, 2007 5:56 pm

Vorrei chiedere da che età si possono lasciare in giardino le Hermanni.
Sempre legato all' eta di questa tipo di tartaruga vorrei sapere quando diventano adulte e a che età possono raggiungere.
Grazie!;)

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » gio mag 10, 2007 7:22 pm

C'è chi le lascia già appena nate, cmq io penso che ad un anno già possono essere lasciate tranquillamente, poi se le vuoi tenere più in vista , puoi costriure un mini recinto così saprai sempre dove sono. Le thh possono arrivare anche a 100 anni.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » gio mag 10, 2007 7:29 pm

Dipende tutto da quanto è grande il giardino e dalle possibili vie di fuga, difficilmente si riesce a rendere a prova di fuga il giardino di famiglia per una baby tarta, io personalmente per i primi 3anni le tengo in un piccolo recinto dove posso tenerle d'occhio senza andare a fare la caccia all'oro!! poi non meno importante, considera tutti i vari pericoli che una baby può incontrare dai predatori al fatto che può essere facilmente calpestata o peggio finire nel tagliaerba.

Hannibal
Contatta:

Messaggioda Hannibal » ven mag 11, 2007 7:07 am

Pensavo oltre che a dedicare un pezzetto di giardino di chiudere anche la parte superiore ( è un consiglio ricevuto).

In più costruirò un piccola tettoia rialzata...

Andre@

Messaggioda Andre@ » ven mag 11, 2007 7:32 am

Citazione:
Messaggio inserito da Hannibal

Vorrei chiedere da che età si possono lasciare in giardino le Hermanni.
Sempre legato all' eta di questa tipo di tartaruga vorrei sapere quando diventano adulte e a che età possono raggiungere.
Grazie!;)

Le risposte alle tue domande:
- Le puoi lasciare dal primo anno di vita, è importante pero' proteggerle da eventuali predatori, quindi va circoscritta una piccola zona del giardino di 1mq o 2mq con dei mattoni o altra recinzione (che impedisca la visuale all'esterno) e coprirla con una rete antitopo e antiuccellacci.
-I maschi di h.h. diventano adulti dai 5, 6 anni (già a 4 anni alcuni iniziano a provarci con le femminucce), le femmine più tardi dagli 8/9 anni in genere iniziano la loro prima deposizione.
-La h.h. puo' arrivare a vivere fino a 100/120 anni.

Torna a “Terrestri Mediterranee”