Citazione:quoto tutto quello detto da tortugo,e se posso aggiungere che secondo me,anche se non me ne intendo moltissimo di acquatiche,credo che in questi periodi l'acqua della vaschetta si raffreddi subito...per questo credo sia importante un acquaterrario con un termoriscaldatore,o perlomeno se dovevi tenerla fino a domani andava tenuta in una stanza abbastanza calda o vicino a una fonte di calore (non eccessiva) in modo da non ottenere sbalzi di temperatura...e poi dopo fatto questo,la persona a cui dovevi regalarla ne sa qualcosa di come si tengono? ti dico questo perchè puo darsi che lui incappava nello stesso errore tuo...
Messaggio inserito da Tortugo
Beh, innanzitutto il fatto che sia morta in così poco tempo vuol dire che già aveva qualcosa in partenza...
e soprattutto, mi dispiace dirlo, ma non è stato un bel modo di trattarla. Metterla in acqua tiepida che poi si è raffreddata e poi rimetterla di nuovo in acqua tiepida subito...insomma. Considerando poi che non hanno un carapace, sono ancora più sensibili al cloro che c'è nell'acqua di rubinetto..specie poi quella di ROma...
La cosa che devi fare domani è riportargliela e se è un buon commerciante dovrebbe dartene un'altra, perchè una morte così improvvisa non è normale!
Se dovessi prendere un'altra però leggi qualche informazione sul mantenimento!![]()
EDG ha scritto:Aggiungo un'ultima cosa: prima di procedere all'acquisto di una tartaruga(o comuqnue è una regola che vale per ogni animale) è giusto e doveroso informarsi prima sulle esigenze della singola specie(dato che quasi mai i negozianti lo fanno). Feel free to help us with expanding this list of s words that are positive :)

Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Baidu [Spider], Bing [Bot], Google [Bot], JuliannaBernhardt, KarylStutts e 167 ospiti