Trasportino tartarughe

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Kimera

Trasportino tartarughe

Messaggioda Kimera » mer gen 17, 2007 2:28 pm

salve,
in questi giorni devo partire per andare da mia cugina (col treno)...ma ho paura di lasciare le mie tss a casa perche so che mi mamma ne ha paura e non si avvicinerebbe nemmeno quindi le tarte rimarrebbero senza luce e senza cibo...
stavo cosi vagliando l idea di portarle con me...ma ho paura che prendano freddo...
mi date qualche consiglio e qualkche soluzione che non ho considerato?
premetto che sono tartine piccolissime!
inoltre mia mamma ha l abitudine di aprire tutte le finestre della casa e senza di me le tarte prenderebbero colpi di vento anche a casa!
help please!!!

pminotti

Messaggioda pminotti » mer gen 17, 2007 2:30 pm

Non muoverle, non è la stagione.

Lega tua mamma sulla poltrona in salotto, così non fà danni!;)

luca1988

Messaggioda luca1988 » mer gen 17, 2007 2:40 pm

Parla a tua mamma e cerca di convincerla..va bene che non c'è tanto freddo ma è meglio non muoverle..

Fede

Messaggioda Fede » mer gen 17, 2007 2:45 pm

Maddai paura? Ma sono cosi carine le tarta, come fa ad avere paura? Poi non deve mica toccarle, basta che gli dia da mangiare e le controlli ogni tanto, può anche dargli il cibo da lontano:D. Quanto tempo devi stare via? Non portartele con te, oltre a rischiare che prendano freddo sarebbe uno stress per loro il viaggio...

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mer gen 17, 2007 2:54 pm

Sono sempre rettili, a persone possono dare fastidio...
Come chi ha paura dei criceti, perchè li considera topi!

Fate un patto te e tua mamma, cerca di convincerla...e lasciagliele...
Se te la vedi brutta, offrile un compenso...:D

Dai scherzo...

Fede

Messaggioda Fede » mer gen 17, 2007 2:57 pm

Si si ma possono far senso al più, non paura dai. Ma immaginate loro che si vedono questi bestioni enormi cosa potrebbero pensare! :D
Vabbè comunque un rimedio si trova dai...basta che si scelga il meglio per loro.

Kimera

Messaggioda Kimera » mer gen 17, 2007 6:27 pm

a mia mamma fanno molto schifo...come tutti i rettili...e di certo non posso fargliele piacere a forza...
la mia paura è ,e ribadisco, che stando a casa non gli venga accesa la luce e si accumulino i resuidi di mangiare nell acqua
che ovviamente nessuno cambierebbe!!!
devo stare via una settimano o piu'!
non vorrei farle morire portandole con me...ma nemmeno trovarle morte...
ora tralasciando il fatto che le tarte so carine ecc ecc e tutte ste cose , io vorrei sapere se puo essere dannoso il digiuno di qualche giorno (nel caso dimentichino di darle da mangiare qualche volta), le lampade spente per un periodo prolungato, insomma tutte quelle cose che succedono se le tarte non vengon curate per una settimana.
che ne pensate di alzare la temperatura del termostato in assenza di luci???io gia lo tengo a 26...non vorrei trovarmi un brodo di tartaruga!!!
non so che fare davvero!!!!

luca1988

Messaggioda luca1988 » mer gen 17, 2007 6:29 pm

un pò di digiuno non causa niente..la temperatura non devi alzarla..si era parlato di un cosa del genere in un'altra discussione di questa sezione,"vacanze di natale"..

Fede

Messaggioda Fede » mer gen 17, 2007 6:30 pm

No no non alzare la temperatura. Per il digiuno due o tre giorni può anche essere fatto, dipende come sono abituate. Per le lampade sarebbe meglio che qualcuno le accendesse anche solo per mezza giornata. Vedi tu come riesci ad organizzarti, se chiedi gentilmente a qualcuno di guardarle un attimo durante la giornata o anche ogni due giorni non credo sia un grosso peso...

luca1988

Messaggioda luca1988 » mer gen 17, 2007 6:32 pm

Magari potresti preparare delle porzioni di mangiare e dare a qualcuno il compito di "buttare dentro" la roba..

tartamaster

Messaggioda tartamaster » mer gen 17, 2007 6:44 pm

Prendi un timer per la lampada e le lasci a digiuno; al limite trova un volontario per un pasto a metà settimana.

fabio

Messaggioda fabio » mer gen 17, 2007 6:45 pm

fede per quanto riguarda la paura sai che non è la prima.....io le tarte le amo ma ho PAURA dei ragni....sono fobie!!!!comunque non spostarle

Tartaman

Messaggioda Tartaman » mer gen 17, 2007 6:58 pm

Pienamente d'accordo con tutti gli altri: non è il periodo migliore per portare a spasso le tarta, specialmente baby.
Prepara delle porzioni di cibo, magari meno di quello che dai di solito, così stai sicuro che non avanza nulla, falle alimentare un giorno si e un no, così dai alla mamma un giorno di tregua :D
al massimo il mangiare può sempre lanciarlo con una fionda.
Per la lampada ti conviene accenderla, poi voglio dire schifo quanto sia alla fine si tratta di accendere una lampadina, mica di dare un bacio alla tarta.

platysternon

Messaggioda platysternon » mer gen 17, 2007 7:04 pm

hihi avevo lo stesso problema con mia mamma.Poi ho iniziato a portare a casa rane, salamandre, serpenti e top e ha capito che le tartarughe eran animali stupendi al confronto :D:D:D

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer gen 17, 2007 7:08 pm

[tutti gli anni mi assento da casa per festeggiare fuori il primo dell'anno. Sto via una settimana circa. Gli altri anni avevo solo baby terrestri nel terrario, quest'anno ho in acquario anche le emys, le terrapene e le trachemys tutte nate nella tarda estate. Come al solito ho spento tutte le luci e ho fatto buio,coprendo sia il terrario che l'acquario con coperto.
per le terrestri ho staccato anche il filo scaldante che hanno sotto, non ho spento il riscaldatore dell'acquario perchè dentro ho anche i pesciolini. sono partita da casa il la notte tra il 27/28 12 e rientrata il 3. La prima cosa ho guardato le tarte, non era successo niente, dormivano. L'unica cosa che mi dava preoccupazione erano le emys e le terrapene perchè erano in un contenitore con pochissima acqua e muschio. Ho chiesto a mia figlia di aggiungere un pò d'acqua dell'acquario, ma di non sommimistrare cibo

Torna a “Acquatiche e Palustri”