Ghiaietta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
DarkSwan

Ghiaietta

Messaggioda DarkSwan » lun set 18, 2006 9:23 pm

Ho una curiosità....ho messo una ghiaietta sul fondo del mio terracquario ma oggi ho notato una cosa....mentre pulivo un po' l'acqua c'era un escremento credo della mia tst....l'ho controllato ed ho notato che c'era la ghiaietta all'interno....avevo il dubbio che se la mangiasse ma sono stata più volte rassicurata che non era così....cosa faccio ora?La tolgo vero? Può crearle dei seri problemi??? Grazie un bacio VV

Fede

Messaggioda Fede » lun set 18, 2006 9:34 pm

Oddio premetto che non sono esperta ma se la situazione è cosi come l'hai descritta è meglio che sostituisci il ghiaietto con qualcosa che non sia rischioso e non sia ingeribile!!!

giacomo

Messaggioda giacomo » lun set 18, 2006 9:40 pm

io personalmente non metto niente come substrato nelle acquatiche,scelta personale,ma così vado sicuro!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun set 18, 2006 9:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giacomo

io personalmente non metto niente come substrato nelle acquatiche,scelta personale,ma così vado sicuro!

diciamo che divneta molto semplice da pulire senza substrato...però l effetto visivo che siha con la ghiaia è migliore...cmq non ho mai avuto problemi di ingerimento del ghiaietto io...non saprei...magari prendine uno abbastanza grosso per stare sul sicuro...

yurello73

Messaggioda yurello73 » lun set 18, 2006 10:35 pm

da quello che ne sò io capita spesso che le tarta ingeriscano il ghiaietto!se lo hai trovato nelle feci vuol dire che lo a spurgato!secodo mè il ghiaietto non deve essere troppo fine tipo la sabbia! x fare in modo che sia più difficile da ingerire!ma nemmeno troppo grosso perche anche se ingerito possa venire spurgato nelle feci come nel tuo caso!cumunque ricordiamoci che in natura nei loro abitat cè melma, sabbia, ghiaia, io credo che loro sapiano col loro istinto cosa puo essergli dannoso o meno!??

trionix 91