dubbio su terrapene

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Tartarugaio
Contatta:

dubbio su terrapene

Messaggioda Tartarugaio » gio ago 31, 2006 2:57 pm

ho da poco ripreso co le terrapene e mi son arrivati 2 esemplari di triunguis di 3 anni circa nati da un amico. la mia domanda e se posso tranquillamnet fidarmi di mandarle in letargo come fan diversi amici tenendo conto che le tarta han già fatto 2 letarghi all'aperto o sbalierei avendone la possibilità a mantenerle in terraio per lo meno quest'inverno per farle crescere in effetti son ancora piccoline.
che ne pensate lasciando stare il fatto che per la loro natura e bene che vadano in letargo sbaglierei molto a tenerle nel mega terraio che ho a disposizione in modo da farle crescere un pochino almeno per quest'inverno. in effetti ciò un pò il terrore del letargo dopo la morte questo febbraio della mia marginatona. e poi vorrei seguirle e vederle crescere quest'inverno.
Grazie ciao

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 31, 2006 3:00 pm

tienile nel terrario almeno per quest'inverno e comunque non ti do consigli sei un tarta-genio

essemario

Messaggioda essemario » gio ago 31, 2006 4:51 pm

...Mah, se ha gia' fatto 2 letarghi e sta bene, perche' tenerla un inverno in casa e quello dopo di nuovo farle fare il letargo?
La marginata era adulta? L'avevi da tanto?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio ago 31, 2006 4:57 pm

io farei fare il letargo....magari controllato se hai paura...

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » gio ago 31, 2006 9:30 pm

si come dire ultimamente son diventato sempre più attento e puntiglioso cmq dopo diverse valutazioni ritengo che tranquillamente faranno letargo come li scorsi 2 anni. valutero in caso se spostarle nei recinti che ho dentro ai tunnel freddi cosi nemmeno ghiaccia. 8D:D.

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » gio ago 31, 2006 9:44 pm

ero combatutto sul fatto che le tarta alla fine son ancora piccoline solo 3 anni e mi faceva piacere tenerle sveglie per vederle crescere anche quest'inverno cmq alla fine penso faranno letargo.

Torna a “Acquatiche e Palustri”