HELP Tartarughina =(

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Squirtle
Regione: Basilicata

HELP Tartarughina =(

Messaggioda Squirtle » gio set 29, 2011 3:54 pm

Salve a tutti volevo chiedervi una cosa: 2 giorni fa ho comprato una tartaruga di pochi mesi e sembrava tutto normale quando sono andato a prenderla però è da quando è a casa che non mangia e che si rifugia sotto un isolotto... : Sad : non so proprio cosa fare... forse me l'hanno data già con qualche malattia o non so cosa... Qualche consiglio?? : Sad : (gli do da mangiare ancora i gamberetti secchi perché non so dove poter trovare i giusti alimenti che mi ha mostrato EDG... :/)

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: HELP Tartarughina =(

Messaggioda Filly » gio set 29, 2011 4:41 pm

Che specie è? A che temperatura la tieni?
Squirtle ha scritto: (gli do da mangiare ancora i gamberetti secchi perché non so dove poter trovare i giusti alimenti che mi ha mostrato EDG... :/)
MALE!!
Intanto leggiti la scheda e regola i fattori ambientali adatti alla specie, nel frattempo cerca di reperire pesce d'acqua dolce(qualche pezzetto di trota lo trovi!), pezzettini di fegato e carne bianca, gamberetti freschi ecc..

EDG

Re: HELP Tartarughina =(

Messaggioda EDG » gio set 29, 2011 6:16 pm

E per adesso che è piccola puoi anche provare con le larve di chironomus, si trovano congelate in qualsiasi negozio di pesci e acquari (degno di questo nome).
Comunque se i primi giorni non mangia può essere dipeso anche dal fatto che deve ancora ambientarsi, quindi non maneggiarla e lasciala il più possibile tranquilla, può stare a digiuno anche una settimana o più senza problemi.
Enrico

Torna a “Acquatiche e Palustri”