danno rana vivi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
laok

danno rana vivi

Messaggioda laok » mer mar 22, 2006 3:41 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

mirco57

Messaggioda mirco57 » mer mar 22, 2006 3:45 pm

danno rana vivi bravi che bello vedere che mangia rana vivi in boccia di vetro.

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » mer mar 22, 2006 3:54 pm

ma non fanno male le rane alle nostre tarte, io so che portano malattie che fanno male sia a noi che alle tarta, boh ? però potrebbero evitare di dare a mangiare alle tarte le rane, forse sarebbe meglio qualcosa con più vitamine come tipico il pesce ecc.. cmq non so ciao a tutti

tartaruggi

Messaggioda tartaruggi » mer mar 22, 2006 4:21 pm

le Chelydra mangiano tutto(pure te se non stai attento)...
quindi non credo che stia male dopo una piccola rana.
Ciao
Ruggiero

tartapiero

Messaggioda tartapiero » mer mar 22, 2006 4:50 pm

Il fatto è che personalmente mi sono rotto le scatole di vedere tutta sta accozzaglia di cineserie.
Preferirei qualche intervento sensato in più e meno di queste porcate.

Piero

spider_1

Messaggioda spider_1 » mer mar 22, 2006 5:53 pm

tartapietro torto non hai.
personalmente capisco il trovare affascinante vedere dal vivo come un predatore predi il suo pasto, ma mettere in vetrina questo può anche dar fastidio.
il problema alla fine è uno solo e ti facci l'esempio su esperienze mie personali
concettualmente esiste una legge in natura :IL PESCE GRANDE MANGIA QUELLO PICCOLO!
il problema è IL MODO: quando do i topini ai pitoni immaggino quella povera bestiolina che sa di morire è orribile eppure i pitoni devono mangiare. il modo, dicevo prima e mi spiego se sti pitoni stessero in un terrario piccolo dove il topo li vede come lo metti nel terrario "vedi rana sopra sventolata davanti al naso della chelidra" allora si che è orribile, ma se poni il cibo vivo in un ambiente grande senza "sventolarlo" allora diventa tutto più accettabile c'è più naturalezza. CAPITE QUELLO CHE VOGLIO DIRE.
io i primi tempi la chelidra la tenevo in un aquario molto piccolo, date le sue dimensioni
e quando le mettevo i pesci vivi in un attimo li divorava......un giorno torno da una battuta di pesca a fiume e porto un pò di alborelle vive ed un paio di anguille.
le alborelle divorate, poi qualche giorno dopo venne il turno delle anguille.... be fui costretto a toglierle dall'acquario perchè tanto del terrore che ebbero solo alla vista della "bestia" saltavano fuori dall'acqua cercavano di arrampicarsi sulle radici che uscivano dall'aqcua.
fu terribile osservare la disperazione di quelle povere anguille eppure per noi è cibo.
quindi capisco bene quello che vuoi intendere ed invito a riflettere quando si tengono in casa questi animali così particolari e invito a riflettere quando si utilizza cibo vivo qualsiasi esso sia.
scusate se sono stato prolisso.

peace and love

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer mar 22, 2006 7:19 pm

Spaider voglio le foto di queste tue bestiacce e specialmente di dove le tieni.. sono troppo curioso!

gemma

Messaggioda gemma » mer mar 22, 2006 9:48 pm

Loak ,la prossima foto sara' come un coccodrillo mangia la tarta?

Davide

Messaggioda Davide » mer mar 22, 2006 10:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da spider_1

tartapietro torto non hai.
personalmente capisco il trovare affascinante vedere dal vivo come un predatore predi il suo pasto, ma mettere in vetrina questo può anche dar fastidio.
il problema alla fine è uno solo e ti facci l'esempio su esperienze mie personali
concettualmente esiste una legge in natura :IL PESCE GRANDE MANGIA QUELLO PICCOLO!
il problema è IL MODO: quando do i topini ai pitoni immaggino quella povera bestiolina che sa di morire è orribile eppure i pitoni devono mangiare. il modo, dicevo prima e mi spiego se sti pitoni stessero in un terrario piccolo dove il topo li vede come lo metti nel terrario "vedi rana sopra sventolata davanti al naso della chelidra" allora si che è orribile, ma se poni il cibo vivo in un ambiente grande senza "sventolarlo" allora diventa tutto più accettabile c'è più naturalezza. CAPITE QUELLO CHE VOGLIO DIRE.
io i primi tempi la chelidra la tenevo in un aquario molto piccolo, date le sue dimensioni
e quando le mettevo i pesci vivi in un attimo li divorava......un giorno torno da una battuta di pesca a fiume e porto un pò di alborelle vive ed un paio di anguille.
le alborelle divorate, poi qualche giorno dopo venne il turno delle anguille.... be fui costretto a toglierle dall'acquario perchè tanto del terrore che ebbero solo alla vista della "bestia" saltavano fuori dall'acqua cercavano di arrampicarsi sulle radici che uscivano dall'aqcua.
fu terribile osservare la disperazione di quelle povere anguille eppure per noi è cibo.
quindi capisco bene quello che vuoi intendere ed invito a riflettere quando si tengono in casa questi animali così particolari e invito a riflettere quando si utilizza cibo vivo qualsiasi esso sia.
scusate se sono stato prolisso.

peace and love

Tutti noi andiamo di corpo. Eppure credo che non molte persone sarebbero interessate a foto o filmati ripresi da microtelecamere posizionate dentro il Water durante lo svolgimento di una delle operazioni più naturali di questo mondo. Forse qualcuno con alcuni problemi psicologici, eppure è tutto così naturale! Le foto di Laok riprendono scene nelle quali, secondo natura, "PESCE GRANDE MANGIA PESCE PICCOLO". Sarà anche così, ma lo dobbiamo proprio vedere? Certo, qualcuno dai gusti "particolari" sarà anche soddisfatto e vedrà stuzzicate le proprie squallide fantasie. Ma non è necessario.

spider_1

Messaggioda spider_1 » gio mar 23, 2006 8:50 am

davide era proprio questo che intendevo. spero non abbiate frainteso8

subaruccio sabato ti accontento se tutto va bene ho la mia digitale.

simon@

Messaggioda simon@ » gio mar 23, 2006 8:53 am

Quoto Davide, assolutamente.:)

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio mar 23, 2006 8:57 am

hai ragione spyder...la penso esattamente anche io così!
ed anche come davdide....nn ne vedo la necessità di mettere foto del genere...!!!

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio mar 23, 2006 11:47 am

X Gemma
la foto di un coccodrillo che sta per magiare una tarta, l'ho vista proprio due giorni fà e probabilmente se riusciamo tradurre anche quell'articolo, lo metteremo nella prossima Tarta-Newsletter.
Ovviamente non è particolarmente dura.

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio mar 23, 2006 1:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide
Tutti noi andiamo di corpo. Eppure credo che non molte persone sarebbero interessate a foto o filmati ripresi da microtelecamere posizionate dentro il Water durante lo svolgimento di una delle operazioni più naturali di questo mondo. Forse qualcuno con alcuni problemi psicologici, eppure è tutto così naturale! Le foto di Laok riprendono scene nelle quali, secondo natura, "PESCE GRANDE MANGIA PESCE PICCOLO". Sarà anche così, ma lo dobbiamo proprio vedere? Certo, qualcuno dai gusti "particolari" sarà anche soddisfatto e vedrà stuzzicate le proprie squallide fantasie. Ma non è necessario.

Quotato al 100%, nulla da aggiungere.

Michele

Messaggioda Michele » gio mar 23, 2006 8:03 pm

una tartaruga che mangia una rana fa parte della natura.
Su questo non si discute. è una cosa normalissima.
Quello che mi da fastidio e non sopporto è che a sta povera rana non venga data la possibilità di scappare. In una vasca, per brava che sia, sta rana prima o poi finirà in bocca alla tartaruga.
In natura se la rana è abbastanza forte riesce a scappare e a portare a casa la pelle.
Non la vedo una lotta alla pari...

Mandi

Torna a “Acquatiche e Palustri”