Citazione:
Messaggio inserito da spider_1
tartapietro torto non hai.
personalmente capisco il trovare affascinante vedere dal vivo come un predatore predi il suo pasto, ma mettere in vetrina questo può anche dar fastidio.
il problema alla fine è uno solo e ti facci l'esempio su esperienze mie personali
concettualmente esiste una legge in natura :IL PESCE GRANDE MANGIA QUELLO PICCOLO!
il problema è IL MODO: quando do i topini ai pitoni immaggino quella povera bestiolina che sa di morire è orribile eppure i pitoni devono mangiare. il modo, dicevo prima e mi spiego se sti pitoni stessero in un terrario piccolo dove il topo li vede come lo metti nel terrario "vedi rana sopra sventolata davanti al naso della chelidra" allora si che è orribile, ma se poni il cibo vivo in un ambiente grande senza "sventolarlo" allora diventa tutto più accettabile c'è più naturalezza. CAPITE QUELLO CHE VOGLIO DIRE.
io i primi tempi la chelidra la tenevo in un aquario molto piccolo, date le sue dimensioni
e quando le mettevo i pesci vivi in un attimo li divorava......un giorno torno da una battuta di pesca a fiume e porto un pò di alborelle vive ed un paio di anguille.
le alborelle divorate, poi qualche giorno dopo venne il turno delle anguille.... be fui costretto a toglierle dall'acquario perchè tanto del terrore che ebbero solo alla vista della "bestia" saltavano fuori dall'acqua cercavano di arrampicarsi sulle radici che uscivano dall'aqcua.
fu terribile osservare la disperazione di quelle povere anguille eppure per noi è cibo.
quindi capisco bene quello che vuoi intendere ed invito a riflettere quando si tengono in casa questi animali così particolari e invito a riflettere quando si utilizza cibo vivo qualsiasi esso sia.
scusate se sono stato prolisso.
peace and love
Citazione:
Messaggio inserito da Davide
Tutti noi andiamo di corpo. Eppure credo che non molte persone sarebbero interessate a foto o filmati ripresi da microtelecamere posizionate dentro il Water durante lo svolgimento di una delle operazioni più naturali di questo mondo. Forse qualcuno con alcuni problemi psicologici, eppure è tutto così naturale! Le foto di Laok riprendono scene nelle quali, secondo natura, "PESCE GRANDE MANGIA PESCE PICCOLO". Sarà anche così, ma lo dobbiamo proprio vedere? Certo, qualcuno dai gusti "particolari" sarà anche soddisfatto e vedrà stuzzicate le proprie squallide fantasie. Ma non è necessario.
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 342 ospiti