inizio, che fare?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
il_michi
Regione: lombardia

inizio, che fare?

Messaggioda il_michi » ven set 02, 2011 8:44 am

ciao a tutti, sono Michele, 2 giorni fa mia moglie ha preso 2 tartarughine d'acqua.....
dato che sono totalmente inesperto, (non ho mai avuto alcun tipo di animale in casa) la mia prima preouccapazione è stata quella di cercare di dargli una vita dignitosa (dato che ormai le ho in casa e a dirla tutta mi ci sono già affezionato).....
subito ho buttato la vaschetta lagher per sostituirla con una più comoda (misura approssimativa 40cm per 30cm)
le tartarughine sono 2, lunghezza circa 3,5cm
a mia moglie hanno rifilato mangime per pesci rossi, va bene anche quello??
io ho preso ieri sera gli appositi gamberettini e ho dato loro qualche piccolissimo pezzettino di rucola che ovviamente hanno ignorato.....
passiamo alla luce solare che serve per il loro guscio, passano l'intera giornata alla luce ma schermata dal vetro, devo comperare una lampada UV?
grazie a chi mi aiuterà, PS: qualsiasi consiglio è ben accetto!!

Jack Tastiera
Regione: Liguria

Re: inizio, che fare?

Messaggioda Jack Tastiera » ven set 02, 2011 9:21 am

9 su 10 sono delle Trachemys, però posta qui le foto che mi hai mandato via mms per l'identificazione, qualche occhio più esperto può darti la conferma!

il_michi

Messaggioda il_michi » ven set 02, 2011 9:24 am

tu sapresti postarle qui per me? io proprio non sono in grado di postare qui una foto fatta col cell??

non ho neancora capito se devo o no prendere questa lampada UV, e se si di che tipo

Alessandro

Messaggioda Alessandro » ven set 02, 2011 9:34 am

Ciao Michele,
nella nostra home page ci sono le schede di allevamento di tantissime specie, a quanto pare le tue tartarughe dovrebbero essere Trachemys scripta scripta, intanto prova a dare un'occhiata a questa scheda:
http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta.

il_michi

Messaggioda il_michi » ven set 02, 2011 10:12 am