guardate che orrore

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
trionix 91

guardate che orrore

Messaggioda trionix 91 » ven mar 17, 2006 12:00 pm

guardate che orrore queste foto, stavo cercando su qualche sito per trovare materiale e foto sulla trionix sinensis, mentre all' improvviso ho cliccato sul link ed è uscito un sito cinese dove era scritto in on line compare 5 euro al kilo e poi c'erano delle foto ed affianco stava scritto compra on line

Immagine:
Immagine
26,79 KB

Immagine:
Immagine
23,16 KB

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven mar 17, 2006 12:18 pm

nn ho parole..

Marta

Messaggioda Marta » ven mar 17, 2006 4:08 pm

..........................................................................

Marco22

Messaggioda Marco22 » ven mar 17, 2006 4:57 pm

In primis è bene dire che queste foto di quel sito sono viste e stra viste putroppo,in secundis vorrei sapere da trionix come ha fatto ad inserire le foto in quanto coperte da copyright...io non ci riesco.
Comunque ce ne sono altre cento mila volte peggio sempre nel link chelonia...ma qualcuno saprebbe dirmi che sito è?
Ah, se trionix riesce a spiegarmi come ha fatto ad inserire le foto, provo a postarne anche io.
Ma è davvero una cosa vergnognosa...in alcune foto ci sono centinaia di tarte accatastate una sopra l'altra...mi trattengo da commenti e non dico altro, ma vorrei tanto sapere dove ci sono quei commerci e chi sono quei banditi...e poi la forestale viene a far visita nelle nostre case...VVV

Marco22

Messaggioda Marco22 » ven mar 17, 2006 4:59 pm

Ha scusa una cosa trionix, hai trovato scritto "compra online 5 euro al kilo"????
Ma che siamo matti?????? Che mondo ragazzi...ma dove andremo a finire...o meglio le nostre tarte dove andranno a finire???VVVV
Ripeto ma chi è che fa questo genere di commerci? Possibile che non si può intervenire? V

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » ven mar 17, 2006 5:30 pm

ei marco sono che abbiate risposto tutti al topic perchè volevo avere alcuni pareri vostri e con i vostri pareri ho visto che la pensiamo tutti uguali , approposito della forestale è vero vengono nelle nostre case a guardare mentre non vanno a vedere in quei mercati come le trattano e che torture le fanno ,se io sarei una guardia forestale andrei in quei mercati non a casa delle persone dove sono accudite e trattate meglio dei mercati. ah cmq io li ho fregati a quelli del sito perchè ho copiato prima tutta lapagina per intera poi dopo ho preso la foto e la ho salvata, poi dopo averla postata la ho cancellata, perchè sinceramente ho vergogna di come l'essere umano sa essere così cattivo e senza cuore , cmq ciao a tutti ed un saluto dalle mie amte sinensis

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » ven mar 17, 2006 6:15 pm

Magari vengono da paesi del terzo mondo.. quindi prima di prendersela con quei quattro disgraziati della forestale pensateci su!

Michele

Messaggioda Michele » ven mar 17, 2006 6:27 pm

Ma che avete da lamentarvi. In italia ci sono regole da rispettare per la tutela degli animali e vanno rispettate.
La forestale non mi risulta che sia mai andata da un privato che ha qualche tartaruga in giardino.
Da quello che ne so interviene nei traffici illegali.
Se in quei paesi gli animali vengono trattati in quel modo perchè dovrebbe occuparsene il CFS?

Michele

Messaggioda Michele » ven mar 17, 2006 6:31 pm

E poi se in quei paesi la tartaruga fa parte degli animali destinati al commercio alimentare noi cosa ci possiamo fare?
Non stipiamo anche noi conigli e galline in allevamenti al fine di ammazzarli per mangiarli?
Gli agnellini durante il periodo di Pasqua non li tiriamo su solo con quella di vederli arrosto in tavola?

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » ven mar 17, 2006 6:40 pm

ei quanto sale devo dare nell'acqua alle mie trionix ? ah ma va bene anche se allamia gli è gia uscita una macchiolina biance sul carapace ? dove posso comprare le radici di mangrovia che ha detto spider? ah e poi non sono in via di estinzione ? e su che prezzo costano ? ciao

stenella

Messaggioda stenella » ven mar 17, 2006 6:59 pm

allucinante!!!![:25][:25][:25]
monica

Marco22

Messaggioda Marco22 » ven mar 17, 2006 8:28 pm

Che vuoi dire Michele che la forestale non fa controlli a casa dei privati??? Ti sbagli di brutto, perlomeno dalle mie parti controllano spesso i privati e basta una spiata o un qualcosa da parte di terzi che subito corrono...poi certo saranno anche in mezzo ai traffici illegali, ma non dirmi che non controllano a casa dei privati.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven mar 17, 2006 11:11 pm

Si tratta di mercati in Cina, ed essendo la Cina un paese che non aderisce ad alcun trattato (Cites ecc) non si puo' intervenire in alcun modo V...
Luca

Marco22

Messaggioda Marco22 » sab mar 18, 2006 12:28 am

In che senso Luca, che in Cina le tarte non hanno documenti o cites? Sono tutte di libera vendita???

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab mar 18, 2006 12:43 am

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

In che senso Luca, che in Cina le tarte non hanno documenti o cites? Sono tutte di libera vendita???

Semplice, non esiste nessuna legge di tutela per le tartarughe, quindi ognuno ne fa quello che vuole...le compra le vende o le...
Se uno Stato non ratifica gli accordi internazionali, e non adotta proprie leggi di protezione, non esiste reato.
Un po' come il Giappone ( e la Norvegia credo) con la caccia alla balena o ai delfini agli squali...
Ciao
Luca

Torna a “Acquatiche e Palustri”