Fino a quando le tartarughe sono da considerare baby? E' essenziale, per quanto riguarda il mangime gia' pronto dare quello baby? Le mie dovrebbero avere all'incirca 6 mesi piu' o meno...misurano 5 cm Grazie mille!
Si possono considerare baby fino a quando non è distinguibile il sesso. La dieta deve essere più varia possibile sin da baby.Spesso i preparati commerciali per i baby si distinguono solo per le dimensioni, l'apporto di nutrienti credo sia uguale a quello per adulti.
Beh...non credo che nelle mie gia' si veda il sesso, comunque,magari tra un paio di mesi postero' qualche foto per vedere se mi potete essere di aiuto! Per quanto riguarda la dieta io le do quello gia' preparato, per la maggior parte,tuttavia un paio di volte a settimana le do anche gamberetti freschi o pollo... Ho provato con la mela ma non l'hanno gradita.....consigli?
Anche la mia è di 5cm ed impazzisce quando le dò le alici! Costano una sciocchezza e non è complicato dargliele! Ne compro una decina alla volta le pulisco, preparo i pezzetti e le surgelo. A "pranzo" tiro fuori un pezzo, lo metto in un bicchiere con un po' d'acqua calda del rubinetto e dopo due minuti è pronto! Settimana scorsa mia madre è riuscita a farsi dare gratis un po'di salmone attaccato alle lische che buttavano via in pescheria! Però ho sentito dire che è un po'grasso e non va dato sempre!