Filly ha scritto:Quanto misurano/pesano?
Tortugo ha scritto:Innanzitutto, secondo me, estivano soltanto quegli esemplari che vivono in zone in cui le pozze d'acqua sono temporanee. Quelle che vivono in laghi che rimangono tali per tutto l'anno non penso proprio che affrontino questo periodo di estivazione, per cui penso che non sia necessaria ai fini della riproduzione.
La mia femmina ora ha le uova, per la seconda volta..e per il secondo anno non ha fatto estivazione.
Io non ho ancora avuto nascite, solo deposizioni, di uova deposte "random" in acqua e immediatamente mangiate. Sto aspettando che deponga le uova che sta maturando ora....
manu80 ha scritto:grazie Davide...le hai mai viste accoppiarsi?in che periodo dell'anno?le uova te le hanno interrate o fatte in acqua?
tano jason ha scritto:be' Davide visto il problema per le uova prova ad ampliare la zona emersa oppure mettere una rete sul fondo che faccia passare le uova e i genitori no!
tano jason ha scritto:be' Davide visto il problema per le uova prova ad ampliare la zona emersa oppure mettere una rete sul fondo che faccia passare le uova e i genitori no!
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti