pseudemys concinna

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
mapparatta

pseudemys concinna

Messaggioda mapparatta » mer set 22, 2010 9:14 pm

ciao a tutti,
guardando le mie tartarughe ho notato che una mia pseudemys concinna ha dei problemi nello scendere sott acqua, nel senso che torna sempre a galla, noto che quando il cibo finisce sul fondo fa una fatica immane nello scendere ed una volta che arriva giù torna a galla. galleggia.
so che potrebbe essere costipazione o polmonite, ma la tartaruga sta bene, nuota, è superattiva affamata, giocherellona, respira bene, perciò escludo entrambe, anche perchè è così da quando l ho presa, ormai qualche mese.
gli propongo una dieta varia, ha una bella zone basking una lampada uv una lampada riscaldante, l acqua pulita, insomma, penso sia trattata a modo.
cosa può essere?

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: pseudemys concinna

Messaggioda Filly » gio set 23, 2010 12:16 am

Quanto pesa?
Portala a fare un visitina veterinaria!!

Di solito problemi di questo tipo sono legati a patologie respiratorie però solo un buon veterinario potraà dire di che si tratta!
Non è un condizione normale la sua.

Tartaboy
Regione: Puglia

Re: pseudemys concinna

Messaggioda Tartaboy » gio set 23, 2010 11:45 am

il fatto che per adesso ti sembra respiri bene non vuol dire che non abbia nulla, io farei decidere a un veterinario esperto in rettili...di solito il galleggiamento da polmonite è asimmetrico(dal lato del polmone sano), ma non è impossibile che siano affettati entrambi i polmoni!
Vincenzo

Torna a “Acquatiche e Palustri”