chinemys reevesii,allevamento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
plutone

chinemys reevesii,allevamento

Messaggioda plutone » dom set 05, 2010 6:25 pm

ciao,sono appena tornato dal tarta beach,e con me ho riportato due piccoli di 2 settimane di chinemys reevesii,mi hanno detto che nn hanno bisogno di riscaldatore,a temperatura ambiente va piu' che bene,per alimentazione solo vegetali,ma quali,ormai so in ansia,le er be che raccolgo per le hermanni vanno bene?hanno bisogno di fare basking almeno nell'inverno?chiedo consigli a chiunque le conosca...

tano jason
Regione: sicilia

Re: chinemys reevesii,allevamento

Messaggioda tano jason » dom set 05, 2010 6:54 pm

se leggi la scheda d'allevamento molte cose ti verranno chiarite...comunque che io sappi è una specie onnivora quindi alimentidi origine vegetale e animale... il termostato te lo consiglio visto che per quest'anno farei saltare il letargo...per gli anni successivi puoi benissimo stabularle all'esterno dove faranno letargo.... per quest'anno sistema l'acquaterrario con una zona emersa e un ivello dell'acqua di 10 cm e qualche appiglio e lascia fare tutto a loro : Lol :

plutone

Re: chinemys reevesii,allevamento

Messaggioda plutone » gio set 09, 2010 6:24 pm

scusate, le piccole erano poco attive credo per le basse temperature,nn si nutrivano,in attesa del loro acquaterrario le ho messe in acquario vuoto con acqua bassa,l'acqua l'ho regolata sui 22 gradi,sembrano piu' attive,nello specifico quali alimenti vegetali potrei dargli?sono abbastanza in dubbio...aiuto so piccole e mi mette in ansia nn vederle mangiare.

Torna a “Acquatiche e Palustri”