segnali d'amore o di odio ?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
puntoevirgola

segnali d'amore o di odio ?

Messaggioda puntoevirgola » mar ago 10, 2010 7:25 pm

Salve a tutti ho una TRACHEMYS SCRIPTA ELEGANS di 20 cm da 13 anni vive da sola in un acquario di 80 lt ed è in piena salute...un mese fa mio papà ha trovato una tartarughina dalle orecchie gialle grande come una due euro...è passato un mese ed è in piena forma anche lei :) oggi per caso le ho avvicinate chiaramente dicise dal vetro e la tarta grande invece di spalancare la bocca come un'assasina ha fatto una cosa per me strana..ha portato le zampe anteriori sul capo e ha iniziato a vibrarle...ho fatto qst cosa più volte e ha sempre risposto con qst vibrazioni...che significa? posso avvicinarle oppure quella era una dichiarazione di guerra ???
grazie e tutti

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: segnali d'amore o di odio ?

Messaggioda Filly » mar ago 10, 2010 11:51 pm

E' un comportamento tipico del rituale di accoppiamento ma alcune volte, come in questo caso, è utilizzato per affermare la propria territorialità!
Vista le dimensioni nettamente diverse ti converrebbe tenerle separate fino a quando la piccola non raggiunge almeno i 7/8 cm.

puntoevirgola

Messaggioda puntoevirgola » mer ago 11, 2010 10:43 am

Ok perfetto...grazie :))))

katrosh

Messaggioda katrosh » ven ago 13, 2010 12:33 am

puntoevirgola ha scritto:Ok perfetto...grazie :))))

Un acquario di 80 litri è inadeguato per ospitare una tarta di 20 cm di carapace...se poi ora diventa addirittura una coppia... : Rolleyes :

Torna a “Acquatiche e Palustri”