Urgente Far Mangiare Una Baby Per Non Farla Morire

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
paolo77

Urgente Far Mangiare Una Baby Per Non Farla Morire

Messaggioda paolo77 » gio feb 16, 2006 12:19 pm

salave a tutti... Ho un problema con la mia piccolissima Malaclemys terrapin.... è tre giorni che non mangia ed è entrata in uno stato di apatia tremendo.... ho alzato la temperatura ( 27°), acqua pulitissima, maggiore esposizione alla lampada uvb... ma niente non vuol mangiare ed ho paura che muoia...

ho provato a darle di tutto ma proprio non apre la bocca.. le sto dando delle vitamine nell'acqua in cui la metto per farla mangiare e cerco di imboccarla ... niente...

C'è il modo di farle apreire un po la bocca e cercare di costringerla ad ingurgitare qualche cosa di liquido o come si fa con gli ammalati una pappetta...

Sono preoccupatissimo che non riesca a farcela è così piccola che se non mangi....

Grazie

Paolo

Ocadia

Messaggioda Ocadia » gio feb 16, 2006 12:36 pm

Ciao Paolo,
purtroppo non so darti consigli, non mi sono mai trovata in questa situazione, solo poche cose...
Dovresti contattare un veterinario esperto in rettili e farti seguire da lui, le vitamine in acqua non vengono assorbite dalla tua tartina, si disperdono nel liquido diluendosi così tanto da non darti nessuna garanzia che vengano assimilate.
Una mia piccola prese parecchio freddo a inizio inverno ed è rimasta 3 giorni attaccata al riscaldatore, mangiando pochissimo poi si è ripresa... sei certo che non ha subito eccessivi sbalzi termici?

valbo

Messaggioda valbo » gio feb 16, 2006 12:56 pm

quoto Ocadia: lacosa migliore è chiamare un vet, subito!!
Citazione:
Messaggio inserito da Ocadia

Ciao Paolo,
purtroppo non so darti consigli, non mi sono mai trovata in questa situazione, solo poche cose...
Dovresti contattare un veterinario esperto in rettili e farti seguire da lui, le vitamine in acqua non vengono assorbite dalla tua tartina, si disperdono nel liquido diluendosi così tanto da non darti nessuna garanzia che vengano assimilate.
Una mia piccola prese parecchio freddo a inizio inverno ed è rimasta 3 giorni attaccata al riscaldatore, mangiando pochissimo poi si è ripresa... sei certo che non ha subito eccessivi sbalzi termici?

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio feb 16, 2006 5:34 pm

Ciao, sicurmanete la tua tarta non morira' perche' non mangia, per quello possono pure rimanere giorni e settimane intere senza magnare, pure da baby ma probabilmente morira' perche' ha qualche problema visto che l' apatia e l' inappetenza sono i primi sintomi di problemi gravi...

Vai dal vet.. sei pure di varese hai l' imbarazzo della scelta...

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » ven feb 17, 2006 4:27 pm

anche una delle mie baby non ha mangiato NIENTE per sette giorni.. dormiva sempre, occhi chiusi e movimento nullo...andava da un sasso all'altro... ho alzato la temperatura a 28 gradi e l'ho messa in una vaschetta mignon così che le gocce vitaminiche non venissero troppo diluite.. naturalmente stava quasi 12 ore sotto gli UVB....buona fortuna!!!

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » ven feb 17, 2006 4:46 pm

Consiglio scontato..contatta un ottimo veterinario!!

Torna a “Acquatiche e Palustri”