Malaclemys Terapin... qualche consiglio..

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
paolo77

Malaclemys Terapin... qualche consiglio..

Messaggioda paolo77 » mar feb 07, 2006 10:00 pm

Ciao a tutti...!! sono nuuovo su questo forum... anche se è da un po che mi interesso di tartarughe..!!!

Vorrei sapere se qualcuno possiede delle Malaclemys Terrapin Centrata e ha da darmi qualche consiglio sulla loro cura....Ho da poco una Baby ( diciamo un moscerino da neanche 2 euro..) e volevo qualche dritta sopratutto su come regolarmi per la salinità dell'acqua....

Grazie

Paolo

Immagine:
Immagine
23,53 KBaolo

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar feb 07, 2006 10:20 pm

Benvenuto.. mi dispiace ma non conosco la tarta.. ma non disperare.. qualcuno ti risponderà presto!

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mar feb 07, 2006 10:23 pm

La salinita' per questa specie e' davvero un argomento molto discusso e ognuno ha le sue teorie...

La mia e' che se e' una baby la si puo' tenere in acqua dolce o al limite in un valore intorno a 1.005 visto che comunque sono molto sensibili a malattie della pelle e il sale aiuta sempre...

Se le tieni con del sale sarebbe opportuno almeno per un paio di volte la settimana lasciarle qualche oretta in acqua "dolce"...

Per le adulte il discorso invece e' piu' complicato...

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar feb 07, 2006 10:38 pm

Paolo hai scelto una cosa facile facile per cominciare..

paolo77

Messaggioda paolo77 » mer feb 08, 2006 8:43 am

Beh.. dato che ho già altre 9 tarte (di varie specie) non è che è proprio la prima... più che altro è sicuramente la prima "salmastra" e siccome non mi intendo di marino.... con che cosa misuro la salinità dell'acqua....che sale uso....

Un'articolo americano che ho trovato consiglia dei valori e la tempistica in cui deve tornare nell'acqua salata ( dice i primi sei mesi per le baby poi le adulte qualche ora la settimana) a quanto pare l'acqua salata gli serve da bere per protezione contro i parassiti....

Più che altro non so in pratica se gli basta una tinozza con un po di sale dove "farsi un giro" o se ci vuole proprio un acquaterrario salmastro.....

graze

Paolo

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mer feb 08, 2006 9:01 am

paolo..io nn me ne intendo ma volevo dirti che è troppo bella qs foto!!!! nn è una tartaruga....è proprio un moscerino!!!!
belliiiisimaaaaa:D

daniele74

Messaggioda daniele74 » gio feb 09, 2006 2:39 am

ho letto in passato su qualche sito americano(già mi è capitato di dirlo in altra discussione) che alcune persone allevano questa specie anche in acque dolci,senza avere alcuna conseguenza,generalmente si trattava di esemplari molto giovani,mentre da adulte,si utilizzava acqua salmastra, ma con un grado di salinità ben inferiore rispetto a quello che si poteva trovare in natura.E' vero che l'argomento sulla salinità è molto discusso quindi la cosa può creare confusione.

Non ho avuto esperienza diretta e neanche indiretta con questa specie,perchè non conosco nessuno che ha mai allevato questo animale,personalmente mi è capitato di vederle dal vivo una sola volta e sono molto belle.

Torna a “Acquatiche e Palustri”