aiuto!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
tartaste83

aiuto!

Messaggioda tartaste83 » mer nov 04, 2009 7:44 pm

oggi la mia tse dopo aver mangiato del prosciutto ha vomitato...che faccio?non era mai sucesso prima

Seda

Re: aiuto!

Messaggioda Seda » mer nov 04, 2009 7:48 pm

ne bastava una sola di discussione!!!se non hai ricevuto risposte sara' perche' ancora nessuno esperto di acquatiche ha letto! :D
secondo me non si tratta di nulla di grave alle volte capita che vomitino e poi rimangino!forse era solo sazia!tienila sotto controllo! :wink:
Rispettali, lo meritano!!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer nov 04, 2009 7:57 pm

perchè il prosciutto lo gradiscono accompagnato da qualche scaglia di grana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shock:

si dovrebbe evitare di dare alimenti tipo prosciutto, salsiccia e wurstel alle tartarughe...diciamo tutti gli alimenti non "naturali", cioè trattati o confezionati...

Dopo questa premessa, devo dire che il fatto che l'abbia sputato non è un segno tipico di alcuna patologia, nel senso che potrebbe averlo sputato per qualsiasi motivo, per cui non mi preoccuperei più di tanto per ora..chiaramente è giusto osservarla per cercare di notare altri segni non tipici :wink:

Ho cancellato l'altro post, ha ragione Seda: generalmente bisogna attendere una risposta, non inserire la stessa domanda in altri forum. :wink:

tartaste83

Messaggioda tartaste83 » mer nov 04, 2009 8:07 pm

chiedo scusa per aver inserito per due volte l'argomento non si ripeterà più.capisco anche che quel tipo di cibo è da evitare ma quando si gestisce la tartaruga insieme ad altre teste non sempre si può impedire agli altri di fare quello che gli passa per la testa...ancora scusa x il doppione! :cry:

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer nov 04, 2009 8:13 pm

tartaste83 ha scritto:chiedo scusa per aver inserito per due volte l'argomento non si ripeterà più.capisco anche che quel tipo di cibo è da evitare ma quando si gestisce la tartaruga insieme ad altre teste non sempre si può impedire agli altri di fare quello che gli passa per la testa...ancora scusa x il doppione! :cry:

che significa con altre teste? che ci sono altre persone che danno da mangiare alla tarta?
perchè se è così ti capisco, capita a molti

tartaste83

Messaggioda tartaste83 » mer nov 04, 2009 8:17 pm

si non sono l'unica che le da da mangiare perchè spesso sono fuori per lavoro.così quando mi hanno chiamata e mi hanno detto cosa era successo sono andata nel panico.non credevo che ci si legasse in questo modo a un esserino così piccolo e silenzioso! :wink:grazie di cuore per le vostre risposte

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer nov 04, 2009 8:23 pm

voglio essere sincero: non sono cani (secondo me i migliori tra tutti gli animali nel rapporto con il padrone) (ma anche i gatti, che a me non piacciono :mrgreen: ) che ti strappano l'anima, ma le tartarughe sanno davvero essere fantastiche e sanno catturarti in modo pazzesco..te ne accorgerai andando avanti.

Avevo immaginato quando ho letto "altre teste". E' capitato anche a me con qualche coinquilino romano (con cui condivido l'appartamento)..chiaramente mi sono arrabbiato molto, ma succede. L'importante è far capire ad altri componenti della famiglia (o chi per loro) che per la salute dell'animale alcuni alimenti non andrebbero dati. :wink: :wink:

Seda

Messaggioda Seda » mer nov 04, 2009 8:26 pm

secondo me questa e' una cosa che dovrebbe essere messa bene in chiaro :evil: ,alla tarta si da un tot e basta,altrimenti si rischia di sovralimentarla,se piace a tutti farlo decidete dei giorni e la cosa alla fine non risultera' impossibile :wink: del resto e' per il suo bene no?magari ha vomitato proprio perche' prima e' passato qualcun altro col bocconcino!! :?

@tortugo:perche' specificare la citta' dei coinquilini???c'e' qualche problema con le citta' d'origine??? :mrgreen:sei un ospite nel lazio?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer nov 04, 2009 8:33 pm

seda ha scritto:@tortugo:perche' specificare la citta' dei coinquilini???c'e' qualche problema con le citta' d'origine??? :mrgreen:sei un ospite nel lazio?

lo sapevo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .....Seda, credimi se ti dico che non sapevo come rendere il concetto senza dilungarmi in cose inutili..mi sono soffermato 20 secondi per trovare un modo per specificare meglio, ma poi mi sono detto: "vabbè, tanto mi toccherà spiegarlo dopo".....
ho detto coinquilini romani solo perchè sto a Roma....infatti volevo dire coinquilini dell'appartamento romano..i miei coinquilini sono stati tutto tranne che romani (per forza di cose, a Roma è difficile trovare un coinquilino che cerchi casa nella sua città, almeno a me non è mai capitato)..chiaramente la maggior parte dei miei coiquilini è stata calabrese :wink:
No, nel Lazio non sono ospite, il Lazio è casa mia..sono ospite nella provincia di Roma, direi nella capitale, perchè in realtà sono originario della profonda Ciociaria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusate l'OFF TOPIC, ma era giusto precisare :wink: :wink:

Seda

Messaggioda Seda » mer nov 04, 2009 8:37 pm

ahhhhhhhhh!lo hai rifatto!!!ma qui non mi tocca! :mrgreen: :mrgreen:

p.s. meglio un off topic per due risate che tanti per polemica! :wink:

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer nov 04, 2009 8:52 pm

ahhhhhhhhh!lo hai rifatto!!!ma qui non mi tocca!
no no, hai capito male anche questa volta :mrgreen: :mrgreen: sono fiero di essere stato in casa con calabresi...ma non solo calabresi... non dico la regione di quella con cui mi sono trovato malissimo, altrimenti mi viene giù il forum dal nord-est :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. meglio un off topic per due risate che tanti per polemica!
vero, non posso non quotare :wink:
passo e chiudo su questo discorso, altrimenti divento logorroico e poi davvero vengo bacchettato per l'OFF TOPIC protratto :mrgreen:

pminotti

Messaggioda pminotti » ven nov 06, 2009 10:24 pm

La prossima volta prova a darle le uova strapazzate col prosciutto! :D

Il formaggio è peggio.

Però è meglio evitare.

tartaste83

Messaggioda tartaste83 » lun nov 30, 2009 7:18 pm

certo però quanto sarcasmo!prima il formaggio ora addirittura le uova...se uno chiede consiglio magari è perchè non ne capisce un bel niente.perchè c'è chi dice una cosa e subito ce n'è un altro che dice l'opposto.per chi è alla prima esperienza non è affatto semplice spero che ve ne rendiate conto.comunque grazie dei consigli!

Seda

Messaggioda Seda » lun nov 30, 2009 7:37 pm

si capiva che erano battute cosi' ,poi con tutti quei pupazzetti!!!la seconda poi era una battuta a chi l' aveva fatta! :D
sappiamo benissimo che per chi ha poca esperienza e' difficile e per questo mi sembra che i consigli ti siano stati dati immediatamente no? :mrgreen:

tartaste83

Messaggioda tartaste83 » lun nov 30, 2009 7:55 pm

e vi ringrazio di cuore per l'immediatezza!

Torna a “Acquatiche e Palustri”