Nuovo arrivo, chiedo consigli

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
lalla81

Nuovo arrivo, chiedo consigli

Messaggioda lalla81 » sab ott 03, 2009 12:04 pm

Ciao a tutti, ieri il mio ragazzo mi regalato una tartarughina d'acqua. Non è ho mai avute prima d'ora, dunque non so nulla su questa specie . Mi date qualche consiglio? Ci è stato detto di darle 4 gamberetti al giorno, ma dalle discussioni che ho avuto modo di leggere qui sul forum ( che finora avevo consultato per le mie THH) questo suggerimento dovrebbe essere errato. Giusto? Ditemi voi qualcosa di più serio. Grazie anticipatamente. :)
Allegati
Kinder.jpg
Kinder.jpg (79.27 KiB) Visto 978 volte

EDG

Re: Nuovo arrivo, chiedo consigli

Messaggioda EDG » sab ott 03, 2009 1:57 pm

E' una Trachemys scripta scripta, quella vaschetta può andare bene al massimo per i primi giorni e i gamberetti vanno dati solo per variare e non come unico alimento, come mangimi commerciali al loro posto compra i pellet, per tutte le altre informazioni ti consiglio di leggere le varie discussioni già presenti sul forum e la relativa scheda:
http://lnx.tartaclubitalia.it/index.php ... &Itemid=40
Enrico

lalla81

Messaggioda lalla81 » sab ott 03, 2009 2:20 pm

Grazie Enrico per la risposta. Vorrei però utilizzare il meno possibile del mangime commerciale. Ho letto che posso darle lombrichi e altri insetti. Per la quantità e la frequenza come mi regolo?

CHELUS 85

Messaggioda CHELUS 85 » sab ott 03, 2009 6:22 pm

Utilizza il meno possibile il mangime commerciale e varia il piu possibile la dieta con alimenti freschi,tipo:pesce(latterini,gamberi freschi,molluschi),carne magra sopratutto di pollo,lombrichi,camole,grilli,lumache,etc...la quantità deve essere tale da essere consumata tutta senza farla avanzare in acqua e alimentala una volta al giorno rispettando un giorno di digiuno a settimana.

lalla81

Messaggioda lalla81 » sab ott 03, 2009 6:46 pm

Ottimo!!! Grazie tante! :D Buona serata.

lalla81

Messaggioda lalla81 » gio ott 08, 2009 5:24 pm

Le ho procurato dei lombrichi, delle lumachine, le ho dato della carne bianca (pollo) e mangia il tutto con famelicità! Poi se le dò 1 gamberetto, ci pensa un pò prima di mangiarlo. Come insetti, cosa posso darle?

EDG

Messaggioda EDG » gio ott 08, 2009 7:26 pm

camole della farina e grilli.
Enrico

Torna a “Acquatiche e Palustri”