posso presentarmi anche io?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
mikyflowers

posso presentarmi anche io?

Messaggioda mikyflowers » gio feb 02, 2006 9:08 am

ciao tutti..
mi presento anche io...
mi chiamo Mikela, 27 anni e da agosto sono diventata "mamma" di due esserini tenerissimi Alvaro e Lenticchia...due Rhynoclemys Pulcherryma [:25](spero di averlo scrito giusto..) che se ne stanno tutto il giorno a girovagare nell'acquario col loro "zainetto" sulle spalle [:261]...
Le ho prese assieme che avevano il carapace grande quanto una moneta da 1 euro...ora invece Alvaro (essendo una buona forchetta) è diventato circa 4/5 cm...mentre Lenticchia che è più timida e mangia pochino è diventata 2.5 cm...piccina piccina...ma il veterinario mi ha detto che sta benissimo ed è sana come un pesce (credo fosse una battuta......altrimenti devo cambiare veterinario.....V)
Al momento nn ho foto da farvi vedere :(,però, siccome le tartarughe mi sono sempre piaciute tanto tanto, vi faccio vedere una foto che mi sono fatta fare alle seychelles dove si trovano le tartarughe giganti......sono troooppppoooooo dollllciiii!!! sono un pò vecchiette ... perchè li ci sono tartarughe che hanno raggiunto 120/130 anni e sono gigantisssimi arrivano fino a 1 metro e qualcosina e pesano sui 200 kg circa...troppoi bello vederle al tuo fianco, così maestose e buone ( sono lentissime eheheh)
La più anziana si chiama Esmeralda, ha 150 anniiiiiiiiiiiiiii, gode di ottima salute (beata leiiii) e pesa 300 kg!!!che cariinaaa ...
e poi vivono in un paradisoooo terrestreeeeee...beatissime loro!!!
ora che vi ho stressato a sufficienza vi saluto...
buona giornata a tutti e complimenti x il forum!

Miky
Immagine:
Immagine
129,11 KB

simon@

Messaggioda simon@ » gio feb 02, 2006 9:28 am

Beh, Miky, benvenuta e congratulazioni per le tue due "gioie".
E un sacco di invidia per la foto postata, mannaggissima!
Un sogno, che però spero di realizzare appena possibile;)
Ciao:D

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio feb 02, 2006 9:40 am

Benvenuta!!!!:D:D:D è pazzesco lo spirito materno che le donzelle hanno per le tartarughine!!

Marta

Messaggioda Marta » gio feb 02, 2006 11:13 am

ciao!
benvenuta fra di noi, ma anche io sono qui da poco!
complimenti per la foto...voglio andare anche io alle seychelles!!!beeh..lo ammetto..non solo per vedere le mega-tarte..;):D

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio feb 02, 2006 11:20 am

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

Benvenuta!!!!:D:D:D è pazzesco lo spirito materno che le donzelle hanno per le tartarughine!!

[:211]....dici che sono esagerata?
mio marito dice che ci manca poco che qualche giorno mi trova in casa vestita da tartaruga ninja (per far sentire le mie pupe a loro agio...sai com'è.....)...
però scusa....sono talmente dolci, piccole e tenere...che alla fine il doverle accudire ...ti fa sentire un pò mamma....( e papà.... nn dimentichiamo anche i maschietti)
io le adoro tanto tanto...[:157]

valbo

Messaggioda valbo » gio feb 02, 2006 11:22 am

...oddio un pò esagerata forse lo sei....:)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio feb 02, 2006 11:23 am

Ciao Miky,

anche io ho un'amica che ha due bellissime rynoclemmys pulcherryma,

a quanto mi dice lei, che non ha altre tartarughe, questa razza è molto delicata e soffre spesso alle vie respiratorie...
Le ha comprate perchè le facevano pena nel negozio, chissà come erano finite lì poi perchè non è una specie che si trova molto comunemente nei negozi...comunque le danno un sacco di filo da torcere,
quindi, mi raccomando, informati bene sulle loro necessità!!!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio feb 02, 2006 11:27 am

no era in senso buono.. anch'io sono super apprensivo ma in maniera diversa, mia mamma e la mia ragazza dicono che sono esagerato:(!.. tu, simon@, e altre esprimete proprio un senso materno nei loro confronti..:D

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio feb 02, 2006 11:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da Marta

ciao!
benvenuta fra di noi, ma anche io sono qui da poco!
complimenti per la foto...voglio andare anche io alle seychelles!!!beeh..lo ammetto..non solo per vedere le mega-tarte..;):D

si be certo....è un paradiso terrestre...davvero ragazzi...!!!
anche perchè ci sono davvero un sacco di escursioni da fare interessantissime, ovviamente a livello naturalistico intendo!
ci sono le tartarughe giganti (che sono FAAAAAAVOLOSEEEE come vi ho fatto vedere), i pipistrelli che sono enormi pure loro (fan paura ma volan alti per fortuna), poi ci sono i ragni grandi quanto una mano (il corpo intendo...[:77][:77]... paura eh????), i granchioni anche quelli esageratiiii....insomma è tutto enormeeee li!!!! (MA COME LI ANNAFFIANO QS ANIMALETTI???)...

grazie x il benvenuto

baci a tutti

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio feb 02, 2006 11:35 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ciao Miky,

comunque le danno un sacco di filo da torcere,
quindi, mi raccomando, informati bene sulle loro necessità!!!

Ciao..
dunque....io, da sempreeeeee, adoro le tartarughe...ma finchè ero in casa con i miei..nn potevo tenerle...(avevamo dei canarini a cui ci eravamo affezionati tantissimo, e quando sono morti..mia mamma c'era rimasta tanto male ed era tanto triste che nn ha più voluto nulla in casa...per paura ...insomma.....va bè... ) quindi appena sposata ho colto la prima occasioone,il primo compleanno di mio marito , (poco furba ehhhh????????????) x prenderle subito...
però ovviamente, nn avendole mai avute, mi sono documentata, e straadocumentata...e solo dopo le ho prese...
poi , è ovvio....bisogna stargli dietro...e stare attentissimi...perchè nonostante uno le curi al meglio...possono comunque...stare male...e quindi bisogna stare all'erta....

...

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio feb 02, 2006 11:37 am

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

no era in senso buono.. anch'io sono super apprensivo ma in maniera diversa, mia mamma e la mia ragazza dicono che sono esagerato:(!.. tu, simon@, e altre esprimete proprio un senso materno nei loro confronti..:D

capisco....anche io sono superapprensiva....e mi rendo conto essere un pò esagerata,.... però....sai.......bè mi hai capito dai!!...

Marta

Messaggioda Marta » gio feb 02, 2006 11:43 am

cioè, scusa...le TARTE LE HAI REGALATE A TUO MARITO ma in realtà sono per te??!!ahahaha...bellissima questa!!!
W NOI MAMME DELLE TARTE!!!!

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio feb 02, 2006 11:46 am

Citazione:

cioè, scusa...le TARTE LE HAI REGALATE A TUO MARITO ma in realtà sono per te??!!ahahaha...bellissima questa!!!

chiamami scema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:261][:261]

ehehehheheh

cmq...scherzi a parte...credo sia stato un regalo gradito...si è affezionato tanto anche lui...

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio feb 02, 2006 11:48 am

Ah beh...meno male Miki che almeno tu ti sei documentata prima...

e come mai hai scelto proprio questa specie???

valbo

Messaggioda valbo » gio feb 02, 2006 11:50 am

...eh sì... siete tutte un pò esagerate... :)
Citazione:

Torna a “Acquatiche e Palustri”