Eccesso di cibo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Ivan871

Eccesso di cibo

Messaggioda Ivan871 » sab lug 18, 2009 7:17 pm

Buonasera, ogni tanto alle mie 3 TSS di un anno e mezzo circa dò della carne trita cruda, stasera ho erroneamente dato troppa carne e 2 di loro si sono ingozzate, ora continuano a deglutire ciò che gli è rimasto in gola, ogni tanto vomitano qualcosa ma lo rimangiano subito =)

Ora la mia domanda è molto semplice, non essendomi mai trovato in questa condizione mi devo preoccupare?

Cosa posso fare per farle vomitare l'eccesso di cibo?

Seda

Re: Eccesso di cibo

Messaggioda Seda » sab lug 18, 2009 9:48 pm

non mi intendo molto della tua specie e delle acquatiche in genere,pero' a rigor di logica se rimette ma rimangia e con avidita' malissimo non deve stare no?certo il cibo sara' stato troppo per causare cio' ,ma vedrai che appena defechera' trovera' piu' spazio e smettera' di comportarsi cosi'!prova a fare una ricerca nella sezione medica o acquatiche forse trovi qualcosa fintanto che uno piu' esperto non ti risponda,ciao!
Rispettali, lo meritano!!

Ivan871

Messaggioda Ivan871 » sab lug 18, 2009 9:52 pm

Zi vero =) comunque attendo altre risposte risposte, una cosa del genere l'avevo già pensata ma voglio star sicuro che stiano bene, in sezione medica non ho trovato nulla =(

Sara81

Messaggioda Sara81 » lun lug 20, 2009 12:49 pm

Ciao, non preoccuparti vedrai che appena avrà digerito starà bene.
Ah, non dargli sempre la carne trita, magari somministra una volta al mese un pezzettino di petto di pollo. Per il resto, alimentala con pesce e verdura :D

Tatella

Messaggioda Tatella » lun lug 20, 2009 1:39 pm

Ciao, nella carne trita che si acquista ci sono spesso delle parti grasse che risultano difficili da deglutire e che tanto bene non fanno, quindi molto meglio il petto di pollo, ma sempre con parsimonia! Ormai la situazione delle tue piccole si sarà risolta, immagino... tutto bene?

RobertaM

Messaggioda RobertaM » mar lug 21, 2009 6:44 am

quindi tutte le tarte sono delle ingorde :evil:
mangerebbero in continuazione :D Come stanno ora?

Torna a “Acquatiche e Palustri”