alimentazione corretta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Angelo971

alimentazione corretta

Messaggioda Angelo971 » lun gen 16, 2006 5:44 pm

:)Ciao a tutti,
volevo chiedervi come sarebbe meglio dare il cibo alle tarta a secondo del cibo stesso?
per esempio la carne per una tarta acquatica di piccolissime dimensioni deve essere tritata finemente o a pezzetti o come e la verdura, il pesce. Potreste darmi qualche indicazione in merito anche per una tarta acquatica adulta.
Grazie mille a tutti

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » lun gen 16, 2006 6:49 pm

per le adulte----> non ci sono problemi, se non le abitui troppo bene puoi lasciare in acqua perfino un vitello e loro se la vedono da sole... (infatti io lascio pesci di medie dimensioni, vivi o morti è uguale,e loro lo mangiano tutto avanzando solo qualche lisca)
per le baby-----> calcola che in natura se la devono vedere da sole, percui mangiano qualsiasi cosa riescono a mettere in bocca, ed è pur vero che non mangeranno mai un tonno percui se decidi di dare pesci con lische grandi allora ti consiglio di togliere la lisca e se puoi spezzettarli... per la carne, vanno bene anche delle mini striscioline....per la verdura la storia è un po diversa.. di solito da piccole non magiano molta verdura percui se lasci pezzi grossi non provano nemmeno ad assaggiarli però se invece li fai fini fini allora ogni tanto qualcuno se lo pappano!!!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » lun gen 16, 2006 7:47 pm

ho visto baby tarte divorare foglie di radicchio intere.. quando hanno fame mangiano tutto! per il pesce e la carne dipende quanto vuoi l'acqua sporca... più i pezzi sono grossi e più per spezzetarli fanno il macello! ti consiglio poca carne e più pesce d'acqua dolce..

Angelo971

Messaggioda Angelo971 » lun gen 16, 2006 8:02 pm

quanto tempo posso lasciare i residui di cibo in acqua prima che inizino a deteriorarsi????

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » lun gen 16, 2006 8:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo971

quanto tempo posso lasciare i residui di cibo in acqua prima che inizino a deteriorarsi????

le verdure 24 ore, carne e pesce se non li mangiano subito toglili, vuol dire che era troppa.. succede raramente.. piuttosto scoppiano!

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » mar gen 17, 2006 5:59 pm

io li lascio per un paio di ore... invece per le verdure le lascio in acqua anche per un paio di giorni...

Torna a “Acquatiche e Palustri”