ciao laura
Immagine:

41,74 KB
Citazione:
Messaggio inserito da ottilia04
Ho due emys nel laghetto e hanno fatto il loro letargo all'aperto, una, la più grande 12 cm, è sveglia da circa 5 giorni e comincia a far capolino pur non mangiando. L'altra, un po' più piccina 8 cm circa, non si vede, devo darla per persa o posso ancora sperare? l'acqua del laghetto raggiunge i 12 gradi verso le 13.
ciao laura
Immagine:
41,74 KB
Citazione:
Messaggio inserito da tartoombria
Ciao Ottilia,
io non mi preoccuperei, la maggior parte ancora stanno dormendo tranquille!
Quella nella foto mi sembra un maschio e per la mia esperienza i maschi sono sempre i primi a svegliarsi![]()
X Vale: vengono tutte a galla anche le più pesanti: credo sia a causa dei gas che si formano all'interno della corazza pertanto dipende da quanto tempo sono morte... ma poi vengono tutte su!
Citazione:
Messaggio inserito da ottilia04Oggi, che fa un freddo cane, sono andata a mettere delle piante di fragole nel recinto del laghetto e il laghetto era completamente spopolato, le gambusie e i pesci rossi erano interrati ne fango, della tarta grande neppure l'ombra, e incredibile a dirsi la tarta piccola desaparecida era al sole sopra un vaso di fior di loto. L'ho presa in mano, è in ottime condizioni e sembra proprio essere femmina! Una giornata felice!
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti