peccato

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
morris

peccato

Messaggioda morris » ven apr 25, 2008 8:12 pm

tante volte mi avete chiesto se le mie tarte si riproducevano
e io non vi ho mai risposto ma oggi ve lo dico:la mia kika(cane)in un mese a trovato tre baby da qualche parte(nel giardino di casa)solo che non riesco a trovare il nido e lei non vuole dirmelo.Pultroppo per le baby sono morte,hanno avuto la sfortuna di incontrare la kika prima di me.BISOGNA RECINTARE I LAGHETTIxx(:(:(

EDG

Messaggioda EDG » ven apr 25, 2008 8:19 pm

Peccato per le baby...
Il nido non è facile identificarlo, al massimo potresti trovare dei gusci di uova per il terreno. Controlla inoltre se riesci a scovarne qualche altra nata, prima del tuo cane, chissà comunque quando si sono schiuse!
Quindi da adesso cerca di fare più attenzione se hai delle deposizioni, e la cosa migliore che puoi fare per le prossime, è quella di costruirti o comprare un'incubatrice dove sposterai le uova.

morris

Messaggioda morris » ven apr 25, 2008 8:30 pm

sono sempre stato molto attento alle deposizioni delle tarte ma probabilmente una tarta é
riuscita a scavare il nido di notte dove io non potevo fare niente.équasi impossibile trovare
le altre chissà dove sono!
ciao grazie

novellino86

Messaggioda novellino86 » ven apr 25, 2008 8:56 pm

Peccato per le piccoline mi dispiace per te,ma sai purtroppo anche nel giardino della mia morosa convivono vari animali:cani,gatti,piccioni,galline e pesci rossi,e purtroppo le liti sono frequenti e a volte molto violente......con conseguenze per le più piccole e indifese creature

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven apr 25, 2008 9:10 pm

Anche io se metto il cane con i piccioni li sbrana e se metto i gatti con le galline non sò che fine facciano..

Non capisco perchè vi ostiniate a far convivere animali che non vanno per niente d'accordo...la prima volta passi, ma se vedo che litigano spesso e che ci passano le più piccole e indifese creature, non continuo a tenerli per forza insieme :( !!!

EDG

Messaggioda EDG » ven apr 25, 2008 9:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Anche io se metto il cane con i piccioni li sbrana e se metto i gatti con le galline non sò che fine facciano..

Non capisco perchè vi ostiniate a far convivere animali che non vanno per niente d'accordo...la prima volta passi, ma se vedo che litigano spesso e che ci passano le più piccole e indifese creature, non continuo a tenerli per forza insieme :( !!!

Come regola generale hai perfettamente ragione, è giusto informarsi bene prima.
Ma a volte sono convivenze non volute o comunque di cui si può inizialmente ignorare per una cosa o per l'altra, l'incopatibilità. Immaginandomi che morris comuqnue non voglia fare a meno nè del cane nè della tarta, ormai l'unica cosa da fare è quella di organizzarsi in modo da evitare che si ripeti l'accaduto. Si può fare in modo che il cane non abbia facile accesso alla zona delle tarta con recinzioni o altro, e per le uova se si ha la fortuna di assistere alla deposizione si rimedia preparando un'incubatrice...

simon@

Messaggioda simon@ » ven apr 25, 2008 9:24 pm

Certo che delle piccine...sono così vulnerabili....
Vabbè magari serve per la prossima volta, per esperienza...

morris

Messaggioda morris » ven apr 25, 2008 9:32 pm

Citazione:

forse non mi sono spiegato bene nel mio messaggio:
quello che volevo dire io (scritto in maiuscolo)é che i laghetti per um motivo o l'altro vanno sempre recintati.piano piano mi sto accorgendo che sono io l'unico pirletti che non l'ha fatto.
scusatemi ancora per la mia non chiarezza
ps non srivetemi che ho ragione per il (pirletti):o):o):o):o)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven apr 25, 2008 10:46 pm

Mi dispiace per le tue piccole: purtroppo certe convivenze sono impossibili e chi ci rimette sono sempre i soggetti più deboli.
Hai fatto bene a raccontare cosa ti è capitato: potrà servire anche ad altri per evitare di ripetere lo stesso errore. Abbiamo dei doveri nei confronti degli animali che decidiamo di allevare, dovremmo sempre tenerlo presente.

Carmen

Messaggioda Carmen » ven apr 25, 2008 11:45 pm

Morris non mi riferivo a te, parlavo di quello che ha scritto novellino, che nel giardino della sua morosa queste cose succedono e nessuno pensa che sia il caso di evitare che succedano ancora.....

morris

Messaggioda morris » ven apr 25, 2008 11:49 pm

Citazione:

Morris non mi riferivo a te, parlavo di quello che ha scritto novellino, che nel giardino della sua morosa queste cose succedono e nessuno pensa che sia il caso di evitare che succedano ancora.....

scusa non lo avevo capito ma ti do ragione sul fatto della
convivenza(con alcuni animali)impossibile ciao

novellino86

Messaggioda novellino86 » sab apr 26, 2008 9:09 pm

Ma sai carmen purtroppo il giardino non è solo della mia morosa,ma di tutta la famiglia e purtroppo c'è la zia che si ostina a tenere un cane (scusate l'espressione) STUPIDO.....ma veramente stupido nel senso che è dispettoso e violento,e per quanto tutti noi cerchiamo di dividereli(appunto con recinzioni volire ecc....)a volte capita ma purtroppo tutti hanno diritto di avere il propio animale,infatti le mie piccole ho preferito tenerle in casa invece che nel laghetto....purtroppo gli spazi condivisi e le convivenze in genere non sono il massimo della vita

Carmen

Messaggioda Carmen » sab apr 26, 2008 10:40 pm

Dai..i cani non sono stupidi.

Non credo che tutti abbiano diritto di tenere l'animale che vogliono...io vorrei un cavallo, ma non è un mio diritto e siccome in terrazzo non ci stà , non me lo prendo.

Se avessi una tigre non la farei convivere coi conigli...mi spiego?
Non è un mio diritto avere nè la tigre, nè i conigli, ma è diritto degli animali avere una vita dignitosa.
Non siamo noi che abbiamo diritti sugli animali, sono loro che hanno dei diritti.

novellino86

Messaggioda novellino86 » dom apr 27, 2008 1:24 pm

Carmen forse non mi spiego...Innanzi tutto non ho detto che i cani sono stupidi(in generale) MA HO DETTO CHE QUEL CANE è STUPIDO vedere per credere e poi se te hai una terrazza è ovvio che tu nn possa avere un cavallo ma se lo spazio non ti mancava.....poi ho spiegato che non convivono direttamente ma a volte hanno dei contatti e questo è inevitabile.

marhy83

Messaggioda marhy83 » dom apr 27, 2008 8:40 pm

ciao,
mi dispiace per le tue piccole.

...anche io ho due ceni ma convivono bene insiame alla mie tarta,i miei gatti..

Torna a “Acquatiche e Palustri”