Dogo ha scritto:ora mi tocca cercar un paio di femmine carine e a buon prezzo
EDG ha scritto:Dogo ha scritto:ora mi tocca cercar un paio di femmine carine e a buon prezzo
Carine non dovrebbe essere un problema, è il buon prezzo che sarà difficile .
Quanti mesi ha il tuo maschio? E' diventato più grande del mio (wild) che dovrebbe avere circa 3 anni .
Dogo ha scritto:PS al tartaexpo minizoo aveva una coppia: m 450 e f400, gli avevo proposto 350 per la f che non era neanche un granchè, ma non gli andava bene....
tano jason ha scritto:può sembrare un discorso senza fine quello che sto per mettere... ma io a questo punto preferirei ( nel caso avessi un sesso solo ) di prendere un altro cb magari stessa provenienza... fortunatamente ne ho prese due io e sono una coppia e non mi posso lamentare!!
ho notato solo io o di claudius cb che ci sono in giro c'è una differenza di colorazione del carapace ??
tano jason ha scritto:può sembrare un discorso senza fine quello che sto per mettere... ma io a questo punto preferirei ( nel caso avessi un sesso solo ) di prendere un altro cb magari stessa provenienza... fortunatamente ne ho prese due io e sono una coppia e non mi posso lamentare!!
EDG ha scritto:tano jason ha scritto:può sembrare un discorso senza fine quello che sto per mettere... ma io a questo punto preferirei ( nel caso avessi un sesso solo ) di prendere un altro cb magari stessa provenienza... fortunatamente ne ho prese due io e sono una coppia e non mi posso lamentare!!
Sei stato fortunato a prenderne due e esserti capitate un maschio e una femmina, ma io al tuo posto non sarei stato del tutto soddisfatto. Perchè non mi piace l'idea di fare riprodurre fratelli e sorelle, so che con i rettili non ci sono gli stessi problemi che possono riscontrarsi nei mammiferi, ma a lungo andare penso che le generazioni oltre la prima (sempre ipotizzando che non siano già figli di fratelli) potrebbero risentirne, quindi preferisco iniziare con una coppia con linee di sangue diverse. Forse mi creo un problema che non sussiste ma questa diciamo che è una mia "filosofia" con le tartarughe, di qualsiasi specie si tratti, infatti se devo iniziare con una nuova specie prendo un solo esemplare (se è piccolo e in un gruppo di fratelli) anche per questo, poi una volta che si scopre il sesso cerco il compagno. Oppure se dovessi prenderne due e dovessero risultare un maschio e una femmina, ne scambierei una con un'altra dello stesso sesso ma provenienza diversa. Con le mie Claudius ho fatto così, dopo che la prima è risultata essere femmina ho cercato il maschio da un allevatore diverso; poi una volta preso ho scoperto essere un esemplare di cattura (e questo non mi ha entusiasmato), ma in fin dei conti ho preferito così.
tano jason ha scritto:l' unica cosa che non mi convince su un tuo possibile accoppiamento tra i due esemplari in tuo possesso visto la differenza di stazza in età diverse !! se non ricordo è più grande la femmina di un anno che il maschio di più di 3 anni da quanto ricordo ! ma sicuramente, da un altro punto di vista , meglio più cb in giro
tano jason ha scritto:una cosa che ho notato è che le sud americane si accoppiano più nel nostro periodo più freddo...!!probabile che sia dovuto a questo il fatto che si ignorino...!! se non ricordo male infatti Luca diceva che nel periodo in cui le sue si accoppiarono aveva abbassato la temperatura dell'acqua !
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti