EDG ha scritto:Quindi ha circa 4 anni! Considerando che in cattività già in poco più di un anno arrivano a queste dimensioni, ipotizzo che sia arrivato alla sua grandezza massima e che si tratta della forma piccola, anche il peso corrisponde.
Per adesso lo tieni da solo? Quando pensi di farlo incontrare con le femmine?
benjy_motardstyle ha scritto:in poco più di un anno non arrivano a questa dimensione se nutrite adeguatamente. se le pompi si...ma schiattano prima di divenatre adulte
EDG ha scritto:benjy_motardstyle ha scritto:in poco più di un anno non arrivano a questa dimensione se nutrite adeguatamente. se le pompi si...ma schiattano prima di divenatre adulte
Questa è una tua teoria o hai delle prove?
Io la mia non l'ho mai "pompata", e in un anno è diventata 10 cm, e anche le altre nate in cattività ho visto che agli altri stanno crescendo di pari passo. Adesso mangia solo due giorni alla settimana e continua a crescere.
Nel famoso articolo tedesco c'è scritto che questa specie ha una crescita molto veloce, tra le più veloci nelle tartarughe, e nella mia esperienza lo posso confermare, non ho visto una crescita del genere con nessun'altra, alimentata alla pari se non di più di quanto sto facendo con le Claudius.
Se si dà pesce dici che muoiono, se raggiungono 10 cm in un anno anche, ma devi per forza "gufare" su queste povere Claudius!
tano jason ha scritto:non so la tua..ma le mie nei giorni di pausa ritornano" magre " e appena mi vedono passare smontano l'acquario perchè vogliono essere nutrite... !! scene tipo quando un cane ti abbaia che vuole mangiare non appena ti avvicini al sacco del mangiare
Dogo ha scritto:tano jason ha scritto:non so la tua..ma le mie nei giorni di pausa ritornano" magre " e appena mi vedono passare smontano l'acquario perchè vogliono essere nutrite... !! scene tipo quando un cane ti abbaia che vuole mangiare non appena ti avvicini al sacco del mangiare
proprio come la mia, un lupo perennemente affamato.... a volte penso che mangierebbe fino a scoppiare!!!!
a parte le camole del miele tutto il resto non ha un grosso apporto calorico ( tarme e caimani sicuramente basso, i vermi non saprei sinceramente....) i pellets invece ne avevo comprati un kg da NatViva l'anno scorso, ma ormai son quasi finiti...
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Google [Bot] e 145 ospiti