le mie tarta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Marta

Messaggioda Marta » gio feb 02, 2006 6:31 pm

ACHAB MA SCHERZI???
Allora, VOCABOLARIO ZANICHELLI: NEON: elemento chimico, gas nobile usato per LAMPADE tubolari e, soprattutto, per insegne luminose: luce al neon, LAMPADA AL NEON.

come fai a dire che non è esatto definire neon 1 lampada????ragazzi, non esageriamo, va bene che il neon non è 1 spot (E IO NON L'HO MAI DETTO) ma sostenere che il neon non è una lampada è assurdo!!!!!!!!:0:0:0
LAMPADA NEON = IL NEON è 1 LAMPADA

Citazione:
Messaggio inserito da Achab

Ne abbiamo gia' discusso, ma credo che chiamare lampada un Neon sia quantomeno FUORVIANTE ( anche se fosse esatto, e io non credo ) soprattutto su di un forum dove non c'e' la possibilita' di spiegarsi meglio o in maniera diretta.

Per il resto Quoto l'ultimo post SuperSBMN!

Marta

Messaggioda Marta » gio feb 02, 2006 6:34 pm

HO DETTO CHE IL PREZZO NON è QUELLO perchè ho fatto calcoli sui costi totali...ho già chiarito che il prezzo non era quello....
PER FAVORE LEGGETE I POST se intervenite nella discussione...ho ripetuto le cose 10 volte...vabbè che la discussione è ricca di particolari, ma essere ripetitivi è noioso...leggiamo bene i post!

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

X marta: la famosa lampada da 8€ cos'era?

tartaruggi

Messaggioda tartaruggi » gio feb 02, 2006 6:36 pm

comunqu come dice Ago si trovano anche lampade (da 100w in su mi pare) che sono spot(danno calore) e emettono anche uv-b e uv-a come la reptisun....e costano, se non sbaglio, 70 o + euri!!!
Ciao ruggiero

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » gio feb 02, 2006 7:26 pm

BASTA!!!!!!ragazzi calmatevi ho solo quattordici anni non riesco a decifrarvi allora prima posiziono un portalampade sull ' acquario dove vado ad inserire la Neoplus Reflectors UVB UVA da 40 W poi posizione una lampada spot sulla zona emersa VA BENE?^^^^^^^^

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio feb 02, 2006 7:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da senzazucchero

BASTA!!!!!!ragazzi calmatevi ho solo quattordici anni non riesco a decifrarvi allora prima posiziono un portalampade sull ' acquario dove vado ad inserire la Neoplus Reflectors UVB UVA da 40 W poi posizione una lampada spot sulla zona emersa VA BENE?^^^^^^^^

Esatto solo che al posto della Neoplus Reflectors che secondo me vale zero.. io metterei una cosa del genere http://www.acquaingros.it/shop/product_ ... 864d707250 che che è quella della foto di Marta, a una distanza di 30cm, non più vicina. per spot va bene questa http://www.acquaingros.it/shop/product_ ... 864d707250 che va molto meglio di una normale lampadina a icandescenza.. Cosa provata e testata! se poi vuoi fare una cosa TOP metti anche un termostato collegato alla spot.

Marta

Messaggioda Marta » gio feb 02, 2006 8:36 pm

si esatto!
ma se non sbaglio tu avevi capito da subito, almeno dalle domande che mi hai posto si vedeva!
il filtro e il termoriscaldatore ce l'hai?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio feb 02, 2006 8:50 pm

Ci riprovo a far un pò più di chiarezza.

Dividiamo inizialmente le lampade in due tipi:
-Lampade al neon
-Lampade ad incandescenza tipo spot

poi, le Lampade al neon si dividono ulteriormente in due tipi:
-Lampade al neon tradizionali che necessitano di reattore e starter(solitamente da 14 a 38W).
-Lampade al neon compatte, a basso consumo(solitamente da 23W)

Poi le Lampade ad incandescenza tipo spot si dividono in due tipi:
-Lampade ad incandescenza tipo spot semplici ed economiche, che però non emettono UV-B o comunque dosi bassissime.
-Lampade ad incandescenza tipo spot, ai vapori di mercurio che emettono alte quantità di UV-B e quando possibile è importante utilizzare queste, in quanto sono di gran lunga le migliori, durano il doppio e una di queste lampade sostituisce le tradizionali due(neon + spot).

Quando a breve uscirà il documento + i grafici, sul sito, vi renderete conto della differenza.

Marta

Messaggioda Marta » gio feb 02, 2006 9:03 pm

ok, quindi quella che ho ordinato io è una lampada neon compatta con attacco E27....speriamo che finalmente sia chiaro!:D

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

-Lampade al neon

-Lampade al neon tradizionali che necessitano di reattore e starter(solitamente da 14 a 38W).

-Lampade ad incandescenza tipo spot semplici ed economiche, che però non emettono UV-B o comunque dosi bassissime.
-Lampade ad incandescenza tipo spot, ai vapori di mercurio che emettono alte quantità di UV-B e quando possibile è importante utilizzare queste, in quanto sono di gran lunga le migliori, durano il doppio e una di queste lampade sostituisce le tradizionali due(neon + spot).

Quando a breve uscirà il documento + i grafici, sul sito, vi renderete conto della differenza.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven feb 03, 2006 1:28 pm

x Marta
proprio questa mattina mi hanno prestato la compatta della Zoo Med 5.0(quella della foto che hai inserito), appena possibile farò i test; poi vi so dire come va rispetto le altre.
Il commerciante che me l'ha data mi ha detto che la 10.0 per il momento non la distribuiscono perchè ha dato dei problemi meccanici, si apriva il contenitore plastico, forse per il calore; comunque dovrebbero distribuirla a breve, poi proviamo anche quella.

Marta

Messaggioda Marta » ven feb 03, 2006 2:04 pm

si grazie mille Agostino, la mia non è ancora arrivata...così mi saprai dire qualcosa!!!
per fortuna qui c'è il sole, così le baby non risentono della mancanza della lampada!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » ven feb 03, 2006 5:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

-Lampade al neon

non ho mai visto l'ultimo tipo che hai detto: calore+uv. dove la trovi? su internet?

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » ven feb 03, 2006 9:08 pm

ciao scusate se rispondo solo ora ma la lampade che suberman mi ah consigliato "custa cara"non ho tutti sti soldi.poi la spot l'oh comprata e domenica la monto con un portalampade a molle.ma scusate la mia ingnoranza ma che razza sono le mie due tarta?

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » ven feb 03, 2006 9:26 pm

Citazione:

ciao scusate se rispondo solo ora ma la lampade che suberman mi ah consigliato "custa cara"non ho tutti sti soldi.poi la spot l'oh comprata e domenica la monto con un portalampade a molle.ma scusate la mia ingnoranza ma che razza sono le mie due tarta?

questa era la soluzione economica!

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » ven feb 03, 2006 9:32 pm

e se mi dicevi quella normalmente"economica" dovevo andare a chiedere l'elemosina per il paese

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » ven feb 03, 2006 9:34 pm

Citazione:

e se mi dicevi quella normalmente"economica" dovevo andare a chiedere l'elemosina per il paese

non è che li decido io i prezzi!!

Torna a “Acquatiche e Palustri”