trachemys neonate di Adri

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
n/a15

Messaggioda n/a15 » lun lug 17, 2006 12:18 pm

Adriana non le abbandona ne le regala a chi non può tenerle, anzi secondo me è lo stereotipo del buon allevatore. Il mio è un discorso generale. Se vuoi fare un lago di trachemys le puoi anche andare a "pescare" in tutti quegli specchi d'acqua che ne sono impestati. Meglio sarebbe sterilizzarle una volte prese in adozione. E' una mia opinione non una critica

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » lun lug 17, 2006 12:41 pm

far subire un'operazione alla povera tartaruga... ma dai! meglio tenere separati m e f o disstruggere le uova.
non sono contraria alla riproduzione.
Di posto ce ne è per tutte, magari non in città, ma un p' ovunque nelle migliaia di laghetti privati.
Io ho trovato un enorme laghetto artificiale e con il consenso del proprietario le sto liberando li.
stanno bene, non impestano ambienti originari di emys, perchè emys in quel laghetto artificiale non ce ne sono.

max-chiroleo

Messaggioda max-chiroleo » lun lug 17, 2006 3:31 pm

Forse se bloccassero l'importazione delle varie sottospecie delle trachemys sarebbe meglio, i nostri laghi o stagni pieni di queste specie sono il frutto della commercializzazione indiscriminata e dell'inconsapevolezza di chi le compra..
Magari questo lago artificiale che dici tu miriam avrà la sua utilità, ma quanti stagni e torrenti all'aperto ci saranno dove vengono abbandonate???Quelli non sono mica controllati, purtroppo, e li emys potrebbero essercene!!!
Credo che adriana sia in grado di allevarle, ma c'è tanta ,troppa gente che non lo è ( io ne sto ospitando giusto una, che altrimenti sarebbe chissa' dove )
Quando ci si stanca dell'esotico non lo si puo' mica rimandare indietro...

vale82

Messaggioda vale82 » lun lug 17, 2006 4:52 pm

Citazione:
se proprio non si riesce dalla tentazione di vedere i propri beniamini riprodurre, va bene lasciare fare ma che poi teniamo tutti i piccoli (pochi o tanti) e che daremo una sistemazione e alimentazione dignitosa fino alla fine dei suoi giorni.

concordo con te gusciodoro...
Inoltre voi al nord avete tanti laghetti in cui ci sono tarta abbandonate...qui a napoli già è difficile trovare i laghetti...figuriamoci le tarta...anche se questomi fa pensare che facciano una brutta fine:(
X Jack: Sarebbe legale prendersi le tarta da un laghetto???...non è che me le voglio andare a prendere ma era giusto per saperlo...:I

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » lun lug 17, 2006 6:29 pm

se si viene beccati mentre si prendono tarte da un laghetto mi sa che si rischiano delle belle multe salate.....;);)

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun lug 17, 2006 7:21 pm

non mi risulta vi siano sanzioni, ma non lo escludo. Al contrario credo ci siano per gli abbandoni (assai più frequenti dei ripescaggi)

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun lug 17, 2006 9:02 pm

Dipende...
Se è un laghetto pubblico, ci sono delle sanzioni.
Per i fiumi , stagni, laghi e laghetti privati non ti so dire.:I
Per i canali artificiali irrigui soggetti a prosciugamento stagionale si possono prendere come facevo da ragazzino e che lo stanno facendo i miei conoscenti.:)
Concordo con Miriam...meglio tenere separati i sessi e destinare le femmine, una zona per deporre le uova...sterili.:D

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun lug 17, 2006 9:34 pm

quando le diamo in adozione chiediamo l'impegno a non riprodurle. Purtroppo nei laghetti dove vengono abbandonate non esiste divisione f m , infatti ce ne sono sempre di più

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun lug 17, 2006 10:02 pm

Questo è vero...:(

Torna a “Acquatiche e Palustri”