come fate voi qs estate??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio giu 22, 2006 7:49 am

Doloris........
meglio i turni ;)..e se siete in tanti in familgia è facile da gestire...ma se si è in due...V...

OT : Luca...io se salto qs anno le vacanze, mi ricoverano alla neuro...
ho bisogno di staccare dai mille problemi che ho tra lavoro e casa nuova che nn va avanti!!!!!!!!
V

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio giu 22, 2006 8:19 am

Eh già...:)
O te la porti dietro o salti le ferie o se sei fortunata, l'affidi a qualcuno/a.8)

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio giu 22, 2006 10:01 am

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Eh già...:)
O te la porti dietro o salti le ferie o se sei fortunata, l'affidi a qualcuno/a.8)

si infatti...alla fine sono qs le possibilità..nn si scappa!;)

Dorylis

Messaggioda Dorylis » gio giu 22, 2006 12:56 pm

io l'anno scorso avevo due tartine che non mangiavano, non crescevano e volevo tenerle controllate, mi sono portata dietro il terrario. Ho montato il tutto in campeggio dove ero in vacanza.... ti dirò che è stato bello, anche perchè in Agosto, quando sono nate le piccole ad Adriana me ne ha cedute qualcuna e il fatto di avere il terrario a disposizione mi ha risparmiato diversi giretti verso casa....
Betta

luval

Messaggioda luval » sab giu 24, 2006 7:41 pm

beh, per quanto riguarda la mia esperienza personale..
sono credo quasi 15 anni che ogni partenza per la casa al mare (nelle Marche, più di 300 km per 3 ore e mezzo di viaggio) che si crea una specie di circo ambulante alla Moira Orfei..
ho da portare le mie 9 Testudo Hermanni (solo 2 adulte), più le 3 T.scripta elegans (più vabbe il gatto). Basta fargli fare il viaggio riparate dal sole con tendine o reti protettive. Le THH sono in una cassetta di legno con fondo in terra e paglia abbondante (anche se sono un pò strette..)coperta da rete, quelle acquatiche invece, in una bacinella con qualche dito d'acqua e..foglie di lattuga! ben lavate, ovvio, che le tengono umide, le fanno magnare, attutiscono i colpi e evitano che l'acqua fuoriesca (per la gioia di mio padre).anche queste coperte da retina. quindi è un sistema abbastanza collaudato, anche se questo anno le ho costruito finalmente un laghetto in campagna per il soggiorno estivo e non le dovrò più trasportare.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » lun giu 26, 2006 7:54 am

grazie a tutti per le risposte, così per i prossimi anni le porterò con me!!! così le tengo anche in vacanza:X

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio lug 06, 2006 8:06 am

Miky, ho trovato un post di un'altro forum e che forse può interessare:

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/inde ... ic&t=10751

Così almeno eviti di portarli dietro, una volta adulte.:)

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » gio lug 06, 2006 12:34 pm

grazie guscio sei un tesoro :X
per l'aereo nn ho alcun tipo di problema: nn lo prendo:D
per qs anno sto tranquilla e poi diventano adulte...quindi nella peggiore delle ipotesi posso lasciarle sole...V... se riesco psicologicamente...

Torna a “Acquatiche e Palustri”