Merci

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
daniele74

Messaggioda daniele74 » sab mar 18, 2006 11:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea

Ragazzi è inutile criticare laok, nn c'entra nulla!!!!!
Lui prende foto da siti o forum asiatici e le posta su questo forum.
Visto che questo è un forum di tartarughe parliamo di questi stupendi esemplari, in particolare della chersina angulata, delle cuora e soprattutto delle tartarughe di foto 11 e 12 di cui nn conosco il nome(chi lo sa mi scrive in privato): guardate che colori, che perfezione dei carapaci....
io sono estasiato....:p:p:p e ammirato per la bellezza di questi esemplari...

Le tarte delle foto 11 e 12 sono delle bellissime MELANOCHELYS TRICARINATA.

daniele74

Messaggioda daniele74 » dom mar 19, 2006 12:24 am

La Cuora, credo trifasciata è troppo bella,molto interessante e bella anche la Lyssemys punctata,che tra l'altro della famiglia trionychidae è la mia preferita,è la specie più primitiva di questa famiglia,presenta ancora delle ossa nella parte posteriore del carapace e delle callosità sul piastrone. :0 :0

Ocadia

Messaggioda Ocadia » dom mar 19, 2006 2:01 pm

la tartina verde postata in foto 9 e 10 come si chiama?
Mi piace taaaanto

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » dom mar 19, 2006 4:25 pm

Ragazzi state sempre a fare le pulci a Laok e a come tengono le tartarughe 'sti cinesi.
Ma avete fatto caso alla perfezione dell'accrescimento del carapace della marginata?! (ma è una marginata?? Io come si va sulle esotiche non so un tubo!! W le nostrane!!)
Magari sapessi far crescere così le mie !!!
In altri post avete messo in dubbio che le radiata fossero di allevamento, ma guardate la perfezione degli anelli di accrescimenti di queste subadulte!!
Mettetevi nella capoccia che hanno più esperienza e bravura di noi!!!
Quando noi in Europa vivevamo nelle capanne in Cina già discutevano di filosofia...........ed allevavano animali per diletto!!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » dom mar 19, 2006 5:10 pm

si sono fermati li però..

Marta

Messaggioda Marta » dom mar 19, 2006 5:26 pm

guardate che il livello di benessere di un'animale siamo noi a deciderlo perchè l'uomo si erge sopra gl altri esseri viventi e pensa sempre di sapere cosa è meglio per loro o meno...V

io trovo sbagliato tenere una radiata nelle mattonelle come un alano in appartamento, quindi.....V

e poi ho visto foto postate da noi utenti in cui la zona emersa per le acquatiche è costituita da una roccia: in pratica non avevano nememno lo spazio per fare "4 passi" all'asciuttoV....eppure siccome c'è lo spot e la uva/b pensiamo che le tarte siano felicissime....ma ne siamo sicuri????????

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » dom mar 19, 2006 5:30 pm

Super, ignorare un problema non è risolverlo.
Fino alla guerra dell'oppio, http://www.tuttocina.it/La_Cina/guerraoppio.htm
la Cina era da millenni la maggiore potenza manifatturiera mondiale.
Ora stanno semplicemente riprendendo il posto che le è sempre stato riservato nel mondo.
Ma lo sai che le loro università sfornano 300.000 ingegneri l'anno?!
Che gli studenti orientali nelle università americane sono i migliori?!

Ma hai mai letto un testo Taoista, io mi ci trovo alla grande nel Tao, ti renderai conto quanto sia più spirituale e filosoficamente superiore al pensiero cristiano.
Comunque il cristianesimo già al suo apparire fu una involuzione rispetto al pensiero filosofico greco.

In una competizione bisogna saper valutare bene l'avversario più temibile per tenergli testa.

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

si sono fermati li però..

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » dom mar 19, 2006 9:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Ragazzi state sempre a fare le pulci a Laok e a come tengono le tartarughe 'sti cinesi.
Ma avete fatto caso alla perfezione dell'accrescimento del carapace della marginata?! (ma è una marginata?? Io come si va sulle esotiche non so un tubo!! W le nostrane!!)
In altri post avete messo in dubbio che le radiata fossero di allevamento, ma guardate la perfezione degli anelli di accrescimenti di queste subadulte!!
Quando noi in Europa vivevamo nelle capanne in Cina già discutevano di filosofia...........ed allevavano animali per diletto!!

Non è una marginata ma una stupenda Chersina angulata!!!

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » dom mar 19, 2006 9:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da daniele74

Citazione:

Ragazzi è inutile criticare laok, nn c'entra nulla!!!!!
Lui prende foto da siti o forum asiatici e le posta su questo forum.
Visto che questo è un forum di tartarughe parliamo di questi stupendi esemplari, in particolare della chersina angulata, delle cuora e soprattutto delle tartarughe di foto 11 e 12 di cui nn conosco il nome(chi lo sa mi scrive in privato): guardate che colori, che perfezione dei carapaci....
io sono estasiato....:p:p:p e ammirato per la bellezza di questi esemplari...

Le tarte delle foto 11 e 12 sono delle bellissime MELANOCHELYS TRICARINATA.

Grazie infinite daniele, sapevo che potevo contare su di te!!!

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » dom mar 19, 2006 10:46 pm

Thanks, infatti mi dava dei dubbi.......però è molto simile!!

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Non è una marginata ma una stupenda Chersina angulata!!!

daniele74

Messaggioda daniele74 » lun mar 20, 2006 2:05 am

Di niente Andrea ;)
Ocadia le tarte delle foto 9 e 10 sono delle baby di Mauremys mutica

Ocadia

Messaggioda Ocadia » lun mar 20, 2006 3:38 pm

Grazie per la risposta Daniele ;)

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » lun apr 03, 2006 6:39 pm

scusate ma penso che i nostri allevamenti in batteria di polli o conigli non siano meglio in fin dei conti la tarta in cina e considerata medicina o papppaaa.:( ma una loro usanza e va rispettata. Poi critichiamo tanto ma buona parte dei nostri negozietti tengono tartarughe stipate in terraietti all'inverosimile. Cosa ne pensate di quelle povere sulcate adulte che si trovano in certi negozietti stiapte in micro recinti??!!

platysternon

Messaggioda platysternon » mar apr 04, 2006 10:42 am

Ragazzi penso che abbiate tutti ragione:non è giusto tenerle sulle mattonelle,non è giusto tenerle in spazi angusti,non è giusto vedere polli senza le penne in batterie e non sono giuste un sacco di altre cose a questo mondo.L'importante è dare il buon esempio e allevare le nostre rampolle nelle migliori condizioni possibili.In ogni Paese ci sono cose giuste e sbagliate (il nostro non è da meno) facciamo di tutto,nel nostro piccolo, per dare il buon esempio e con il rispetto della cultura e della persona altrui si ottiene tutto.

Ovvio ci sarà sempre lo S*****O di turno.Quindi è giustissimo criticare, basta farlo in maniera costruttiva:pensate a un neo-iscritto che legge l'inizio di questo topic,come minimo pensa che ce l'abbiamo con la cultura cinese, con Laok o con tutti i cinesi perchè le tengono nelle vaschettine dell'insalata quando non è così.Ponendo le nostre critiche in maniera differente si evita di fare di tutta l'erba un fascio.

Magari le tarte fotografate eran in un mercato e sfido chiunque a portarsi dietro terrari di mq al mercato.Piuttosto visto che da allevatore sono molto curioso delle esperienze altrui chiederei a Laok in che maniera, quali tecniche e tecnologie usano i suoi compaesani x crescerle in maniera così perfetta visto che le tarte fotografate mi sembrano a dir poco in perfetta salute.Sarebbe anche un modo per intersecare le esperienze di due culture e per scambiare informazioni da usare per tenerle il meglio possibile e non dimentichiamoci che è questo l'obbiettivo che ci dobbiamo sempre porre xè possiamo avere tutta l'esperienza di questo mondo ma c'è sempre da imparare.

Oggi sono in modalità diplomatica:D:D:D:D:D

stenella

Messaggioda stenella » mar apr 04, 2006 10:47 am

quoto platysternon al 100%[:264][:264][:264]

Torna a “Acquatiche e Palustri”