Citazione:
Messaggio inserito da Ocadia
Andrea quindi tu ritieni che si stressano se le sposto per farle mangiare?
ciao ocadia..
ascolta...io ho avuto il tuo stesso problema. ero spaventatissima xkè una mangiava come un porcello e l'altra niente di niente. l'ho portata dal veterinariao, me l'ha visitata e mi ha detto che stava benissimo, aveva solo bisogno di sentirsi più nel suo ambiente naturale. infatti, se la spostavo dalla vasca principale, per farla mangiare senza l'altra che è ingordissima, nn mangiava nulla, perchè comunque cambiando la temperatura e trovandosi in un ambiente + piccolo ..era un disastro...nn stava tranquilla...
allora, io ho agito in qs modo:
prima cosa ho messo la lampada uvb che nn avevo (perchè quell'ebete del negoziante , all'epoca dell'acquisto delle tarte, mi ha dato consigli assurdi...ma lasciamo stare che qs è tutt'altro discorso),
poi ho cambiato alimnetazione. stop agli stik e gamberetti secchi, ma solo pesci e carne, ed alle volte vegetali.
poi ho acquistato una vasca dove c'è la possibilità di infilare un "muro" di plexiglass così da poter separarre le due tarte per farle mangiare separatamente, ma senza creargli TRAUMI x cambio di vasca, temperatura etc...
una cosa che ho notato infatti, è che risentono moltissimoooo dei cambi....fanno molta fatica ad ambientarsi!!! me lo ha confermato anche il veterinario! infatti quando ho cambiato la vasca (ad entrambi le tarte...), anche la tartaruga che mangiava come una fogna (eheheheh) ...ha smesso improvvisamente d mangiare...per poi riprendere la sua attyività divoratrice quando si è ambientata!
comunque devi andare un po a tentativi...
nn dimenticare che anc he loro hanno dei caratteri....e quindi devi cercare di capire le tue tarte e vedere...un po...a tentativi...cos'è meglio x loro....
le mie x es. sono, una esuberantissssssssssima. ..e l'altra timidisssssssssssima. nn posso mangaiare assieme...perchè una ci mette un nanosecondo a mangiare tutto ciò che le capita di torno, l'altra invece timidissima...nn si avvicina nemmeno se vede la'ltra!
facci sapere
un bacio
Miky