arriva la mata mata

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
mapparatta

Re: arriva la mata mata

Messaggioda mapparatta » mar giu 22, 2010 8:13 pm

comunque il piastrone è di 6 cm. piccole ma troppo belle

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar giu 22, 2010 9:26 pm

mapparatta ha scritto:sono arrivate!! devono aver fatto un viaggio durissimo, perchè partite ieri ed arrivate oggi dopo un intera giornata, dentro una scatolina con un fazzoletto umido, il bello è che (nella scatola vi erano altri oggetti che ho comprato per l acquario) il tutto era chiuso in uno scatolone ben sigillato, perciò primo o quasi di aria e sulla scatola non c era scritto contenesse animali vivi perciò sono state sbattute chissà quanto, il pacco mi è stato consegnato così scaraventato per terra!!! bastardi!!!! (scusate ma ci stava) cmq a parte tutto sono bellissime, hanno un ventre ed un collo rossissimo, ora le ho lasciate in una bacinella con una lampada in modo che si tranquillizzino, per sicurezza un pesciolino a fargli compagnia glielo lasciato, non si sa mai!!!

complimenti per gli esemplari..per il resto avrei tralasciato i particolari, anche perchè ne abbiamo parlato più volte sul fatto che le spedizioni non sono affatto giuste dal punto di vista "etico"...senza parlare di quello legale, per cui non è giusto che quelli che hanno consegnato abbiano sbattuto il pacco a destra e manca, perchè è una mancanza di rispetto nei confronti delle cose altrui, ma non è giusto neanche che li dentro ci fossero delle tartarughe (o animali in generale!)...ormai ci sono talmente tante fiere in Italia che mi sembra una cosa assurda farsele spedire (oltre che eticamente scorretto!). Scusa il mio sfogo, però ne abbiamo parlato pià volte qui, nel forum!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar giu 22, 2010 9:28 pm

Comunque tienile a 26°C almeno, per ora, per non fargli subire anche gli sbalzi di temperatura che questo tempo ci sta riservando negli ultimi giorni! :wink:

mapparatta

Messaggioda mapparatta » mer giu 23, 2010 10:55 am

farò tutto il possibile per farle stare bene, comunque mangiano che è una meraviglia!!!

Torna a “Acquatiche e Palustri”