IL MIO ACQUATERRARIO

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
fuco89

Messaggioda fuco89 » mar feb 07, 2006 3:27 pm

al più presto la lampada UV...capito!!! ma alla fine promosso o bocciato?:D o B)

Ocadia

Messaggioda Ocadia » mar feb 07, 2006 3:34 pm

per me rimandato ;)
Devi sistemare alcune cosette|)
Comunque ripeto i complimenti di prima... le tarta sono deliziose e la loro "casetta" molto carina, anche se da... ristrutturare }:);):D8D

fuco89

Messaggioda fuco89 » mar feb 07, 2006 3:38 pm

quanto può costare una lampada UV? e quella riscaldante serve proprio?:I

Marta

Messaggioda Marta » mar feb 07, 2006 3:38 pm

quoto ocadia....pienamente d'accordo con lei!
quoto anche tutto ciò che è stato detto in questa discussione riguardo al termoriscaldatore!

Citazione:
Messaggio inserito da Ocadia

per me rimandato ;)
Devi sistemare alcune cosette|)
Comunque ripeto i complimenti di prima... le tarta sono deliziose e la loro "casetta" molto carina, anche se da... ristrutturare }:);):D8D

Ocadia

Messaggioda Ocadia » mar feb 07, 2006 3:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da fuco89

quanto può costare una lampada UV? e quella riscaldante serve proprio?:I

Come saprai le tartarughe, come tutti i rettili, sono animali a sangue freddo per cui per termoregolare la loro temperatura corporea devono assorbire il calore dall'ambiente circostante... dunque la lampada spot direi che è necessaria.
Riguardo la lampada UVB è costosa direi sui 50euro ma per risparmiare puoi fissare un NEON UVB/UVA che costa sui 18euro. Considerato che va sostituito dopo circa un anno di utilizzo (perchè smette di emettere i raggi tanto preziosi) non ti conviene spendere tanto per la lampada, vai con il neon.
Raggi Uvb preziosi perchè permettono alla tarta di assimilare la vitamina D3 utilissima per la corretta crescita dfel carapace!!!

valbo

Messaggioda valbo » mar feb 07, 2006 3:56 pm

..te l'avevo detto che sarebbero arrivate delle tirate d'orecchio...

Ocadia

Messaggioda Ocadia » mar feb 07, 2006 3:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da valbo

..te l'avevo detto che sarebbero arrivate delle tirate d'orecchio...

Ma solo per il bene delle sue "cucciolotte" ;):I:X

fuco89

Messaggioda fuco89 » mar feb 07, 2006 4:20 pm

provvederò x il neon UVA/UVB ma puoi dirmi a chi mi devo rivolgere? molti mi dicono di nn affidarmi troppo ai negozianti...inoltre credo che il loro ambiente sia abbastanza caldo 8D

fuco89

Messaggioda fuco89 » mar feb 07, 2006 8:18 pm

mi avete detto di immergere tutto il termoriscaldatore, ma la parte che io lascio fuori dall'acqua non è calda minimamente e la temperatura dell'acqua è perfetta anche se non è immerso totalmente....ditemi un pò voi...V

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar feb 07, 2006 8:45 pm

Esteticamente molto bello ma per il resto c'è molto da fare.. In primis immergere senza ombra di dubbio tutto il riscaldatore, comprare obbligatoriamente una lampada riscaldante e una fonte uv, in proposito leggi un pò di discussioni e fatti un'idea tua, io personalmente sono per le lampade compatte.. per il problema del guscio molle penso sia dovuto a un problema di alimentazione.. le mie non hanno avuto uv per il primo anno e mezzo risultato.. guscio sempre duro ma deformato. Lasci a loro disposizione sempre dell'osso di seppia in acqua!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar feb 07, 2006 9:11 pm

Io volevo aggiungere anche una cosa,
non si capisce bene ma la zona emersa sembra alquanto scomoda...c'è una base piatta dove possono riposare o rimangono sempre arrampicate come nella foto?

Poi, per il termoriscaldatore sono d'accordo con tutti, trà l'altro se lo immergi completamente ti dovrebbe riscaldare anche di più l'acqua, controlla la temperatura e , nel caso, diminuiscila.

La lampada e tutto il resto ti conviene comprarla anche in previsione del prossimo acquaterrario, che credo dovrai comprare presto, a meno che tu non abbia un laghetto esterno.

fuco89

Messaggioda fuco89 » mar feb 07, 2006 10:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Io volevo aggiungere anche una cosa,
non si capisce bene ma la zona emersa sembra alquanto scomoda...c'è una base piatta dove possono riposare o rimangono sempre arrampicate come nella foto?

Poi, per il termoriscaldatore sono d'accordo con tutti, trà l'altro se lo immergi completamente ti dovrebbe riscaldare anche di più l'acqua, controlla la temperatura e , nel caso, diminuiscila.

La lampada e tutto il resto ti conviene comprarla anche in previsione del prossimo acquaterrario, che credo dovrai comprare presto, a meno che tu non abbia un laghetto esterno.

quella è scorza che scala l'acuaterrario ma la parte piatta c'è nn preoccupatevi. alllora andrò a comprare la lampada ma openso che l'acquaterrario durerà finchè potrò...mi disp ma son sempre piccioli!!!!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar feb 07, 2006 10:45 pm

ACQUATERRAIO non ACUATERRAIO!! Simon@ docet! perchè una sola lampada?

fuco89

Messaggioda fuco89 » mar feb 07, 2006 10:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

ACQUATERRAIO non ACUATERRAIO!! Simon@ docet! perchè una sola lampada?

lo ridico x l'ennesima volta...ancora nn ho comprato la lampada UV, e qualche svista può capitare nello scrivere

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar feb 07, 2006 10:51 pm

perdonami mi era sfuggito..:I per la correzione è colpa di simon@.. è contagiosa..:D

Torna a “Acquatiche e Palustri”