Los Llanos-Venezuela

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar gen 31, 2006 11:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea

Per luca: nn è vero che nn ci sono riproduzioni in cattività, avevo un documento e delle foto che testimoniavano nascite in cattività, purtroppo nn riesco a trovarlo.

Beh, non ero a conoscenza di riproduzioni vere e proprie in cattivita'...
Meglio cosi, anche se comunque credo si tratti di casi rarissimi e isolati, no?
Ciao
Luca

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » mer feb 01, 2006 10:46 am

Senza dubbio luca nessuna tartaruga deve essere allevata a gamberetti in una vaschetta...tantomeno specie cosi...

Per le riproduzioni in cattività sicuramente i casi sono molto rari e sporadici, ma meglio di niente...:p:p:p

daniele74

Messaggioda daniele74 » mer feb 01, 2006 1:50 pm

Andrea devo dire che Luca non ha tutti i torti,in passato mi sono interessato molto alla specie anche se non l'ho mai allevata personalmente e mi è capitato di vedere sia chelus prelevate in natura sia quelle cresciute in cattività,e sinceramente non ho notato grosse differenze, anzi diciamo che sotto alcuni aspetti quelle provenienti da ambienti naturali erano per così dire più bruttine dato che in natura la vità non è del tutto facile.
Almeno questa è la mia esperienza.

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » mer feb 01, 2006 4:59 pm

Naturalmente è una mia impressione personale ma ritengo che tutte le tartarughe cresciute in natura siano più belle di quelle cresciute in cattività...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer feb 01, 2006 11:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea

Naturalmente è una mia impressione personale ma ritengo che tutte le tartarughe cresciute in natura siano più belle di quelle cresciute in cattività...

Secondo me vale sopratutto per certe specie terrestri, pardalis, carbonaria e sulcata su tutte.
Le acquatiche se tenute bene le vedo molte belle anche se cresciute in cattivita :D
Ciao

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mer feb 01, 2006 11:36 pm

Certo che il maschio della prima foto e' impressionante...

Le matamata di piccole dimensioni in commercio sono tutta roba di farm... quelle CB (nate in cattività) sono davvero sporadiche e con prezzi molto alti (personalmente solo una volta le ho viste in vendita...)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio feb 02, 2006 12:06 am

Quindi secondo voi quelle bestione delle foto sono vive???

A me non sembrano proprio, e quei tizi non credo vadano in giro ad addormentare gli animali per catturarli...
scusate ma alcune hanno la testa a penzoloni e le tengono come se non potessero difendersi, mentre a quanto ho capito sono tartarughe molto pericolose e feroci.
Una ha addirittura tutto il carapace rovinato,
secondo me le hanno ammazzate per farci chissà cosa...
spero comunque che possiate smentire, perchè anche se a me personalmente quelle bestie non piacciono,
mi dispiacerebbe se fossero veramente morte.

Riccardo
Contatta:

Messaggioda Riccardo » gio feb 02, 2006 2:20 am

Sono vie, sono vive!
E' una loro caratteristica tenere testa e collo così!

Ciao

simon@

Messaggioda simon@ » gio feb 02, 2006 6:50 am

Meglio così, anche se, nella mia infinita ignoranza, le trovo orribili:D, ma poverine, per starsene nel loro ambiente naturale, è giusto che sia così....è desiderarle di averle sotto gli occhi ogni giorno che per me(ripeto, PER ME) è incomprensibile, non le trovo una "gioia per gli occhi", ecco;)

Carmen

Messaggioda Carmen » gio feb 02, 2006 10:12 am

Beh,
son contenta che siano vive...almeno quello!!!
comunque anche io le trovo terrificanti, ma capisco che è proprio per questo motivo che piacciono tanto...sai Simo il gusto dell'orrido eheeh!
No, dico sinceramente,
trovo molto più affascinanti i coccodrilli di quelle cose lì, che non sembrano neanche tartarughe...anzi, non sembrano niente veramente.....

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio feb 02, 2006 11:28 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Beh,
son contenta che siano vive...almeno quello!!!
comunque anche io le trovo terrificanti, ma capisco che è proprio per questo motivo che piacciono tanto...sai Simo il gusto dell'orrido eheeh!
No, dico sinceramente,
trovo molto più affascinanti i coccodrilli di quelle cose lì, che non sembrano neanche tartarughe...anzi, non sembrano niente veramente.....

Infatti adoro i coccodrillli, magari poter avere quelli...:p
Ciao

Carmen

Messaggioda Carmen » gio feb 02, 2006 11:32 am

Luca, anche i coccodrilli adorano te....magari potessero averti...hihihhi!!!

Marta

Messaggioda Marta » gio feb 02, 2006 11:34 pm

neanche io riesco ad apprezzare questa specie...sono proprio brutte!!!}:) con tutte quelle protuberanze sembrano mostri..aiuto, meno male che da noi in natura non ci sono...e meno male che non possono vedersi allo specchio!!!:D ma sono davvero così feroci?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio feb 02, 2006 11:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Luca, anche i coccodrilli adorano te....magari potessero averti...hihihhi!!!

Ah ah e' vero. ho provato a dargli da mangiare e arrivavano tutti contenti a prenderselo...a volte arrivavano anche senza cibo mmm...:D
Ciao

tartapiero

Messaggioda tartapiero » ven feb 03, 2006 7:01 pm

Avevo una femmina enorme di provenienza bacino dell'Orinoco, mangiava qualsiasi cosa viva o morta che si muovesse nella vasca aveva una forza paurosa e dava testate allucinanti quando la tiravo fuori dalla vasca.
Provai a metterle un maschio di adeguate dimensioni vicino, ma lei manco lo badava anzi ho notato più volte atteggiamenti molto aggressivi nei confronti del maschio.
Di sicuro la partita si gioca tutta sugli spazi ho visto su alcune riviste la struttura preparata per la riproduzione di Chelus fimbriatus e sono rimasto letteralemente a bocca aperta piscina al coperto con impianto compiuterizzato di filtraggio e controllo di temperatura aria e acqua.

Sicuramente la schiusa dopo più di un anno di incubazione è la soddisfazione più grande per un lavoro simile e ti ripaga di tutti gli sforzi fatti!

Piero

Torna a “Acquatiche e Palustri”