alby89 ha scritto:Ciao!! Ho una trachemys scripta di 8 mesi! Quasi ogni mese l'ho misurata per vedere il ritmo di crescita; con l'arrivo della bella stagione (da aprile ad adesso) mi sono accorto che è cresciuta di quasi un cm al mese!!! L'ultima misura (settimana scorsa) era di 7,8cm di lunghezza per 6,9 di larghezza! è normale come ritmo di crescita??
Lo chiedo perchè vedo che cambia in continuazione la pelle e leggendo in giro alcune discussioni ho visto tarte di un paio d'anni più piccole della mia! Sapreste darmi qualche notizia in merito?
Grazie in anticipo!

Gelmo ha scritto:alby89 ha scritto:Ciao!! Ho una trachemys scripta di 8 mesi! Quasi ogni mese l'ho misurata per vedere il ritmo di crescita; con l'arrivo della bella stagione (da aprile ad adesso) mi sono accorto che è cresciuta di quasi un cm al mese!!! L'ultima misura (settimana scorsa) era di 7,8cm di lunghezza per 6,9 di larghezza! è normale come ritmo di crescita??
Lo chiedo perchè vedo che cambia in continuazione la pelle e leggendo in giro alcune discussioni ho visto tarte di un paio d'anni più piccole della mia! Sapreste darmi qualche notizia in merito?
Grazie in anticipo!
Quanti anni ha la tua tarta ?
Cosa le dai da mangiare e quante volte?
L'acquario ha la zona emersa???
Bella, mi pare sia una troostii
Forse ha qualche difficoltà nel cambio degli scuti
alby89 ha scritto:Posso fare qualcosa o lascio che ci pensi lei?
Ho sentito dire che è sconsigliato togliere gli scuti che si stanno staccando, quindi per adesso non l'ho ancora toccata!
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: JuliannaBernhardt, KarylStutts, Majestic-12 [Bot] e 73 ospiti