trachemys non va in letargo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
emiliano.tarta
Regione: lazio

trachemys non va in letargo

Messaggioda emiliano.tarta » sab dic 31, 2011 1:09 pm

ciao ragazzi innanzitutto vi porgo i miei auguri per le feste passate e il nuovo anno, vi scrivo perchè sono preoccupato per uno dei miei tre esemplari di tss, a differenza delle due femmine il maschio continua a fare basking e sembra essere ancora molto vigile nonostante abbia totalmente smesso di alimentarsi da circa un mese e mezzo.. secondo voi devo allarmarmi?? ultime info, io vivo a roma, il letargo lo passano all'aperto e hanno tutte una decina d'anni.
Emiliano

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: trachemys non va in letargo

Messaggioda Filly » dom gen 01, 2012 6:09 pm

emiliano.tarta ha scritto:ciao ragazzi innanzitutto vi porgo i miei auguri per le feste passate e il nuovo anno, vi scrivo perchè sono preoccupato per uno dei miei tre esemplari di tss, a differenza delle due femmine il maschio continua a fare basking e sembra essere ancora molto vigile nonostante abbia totalmente smesso di alimentarsi da circa un mese e mezzo.. secondo voi devo allarmarmi?? ultime info, io vivo a roma, il letargo lo passano all'aperto e hanno tutte una decina d'anni.

Se vivono tutto l'anno all'aperto in laghetto non mi preoccuperei.
Capita spesso che con il sole e le temperature miti possano uscire a fare basking anche in questi periodi : Wink :

emiliano.tarta
Regione: lazio

Re: trachemys non va in letargo

Messaggioda emiliano.tarta » dom gen 01, 2012 7:40 pm

ok :) : Thanks : : Thanks :
Emiliano

Torna a “Acquatiche e Palustri”